I neroazzurri sono pronti a pescare in terra teutonica: nel mirino tre forti giovani.

Kuzmanovic (foto dalla rete)
Il calcio tedesco è un movimento in forte crescita e pieno di giovani importanti. Lo sa bene l’Inter, lo sanno benissimo i suoi osservatori, che hanno messo gli occhi sulla Bundesliga. Gli scout neroazzurri hanno segnalato agli operatori di mercato tre calciatori di sicuro affidamento, che potrebbero rendere la squadra di Stramaccioni ancor più competitiva.
Si tratta di Sebastian Jung, terzino destro, Zdravko Kuzmanović, mediano di quantità e qualità, e Patrick Herrmann, esterno di centrocampo bravo in entrambe le fasi. Arrivare a questi calciatori non è per niente facile. L’Eintracht Francoforte e il Borussia Monchengladbach chiedono circa dieci milioni, rispettivamente per Jung, 22 anni, e Herrmann, 21 anni. Tra l’altro la concorrenza per i due è spietata.
Più facile, almeno in linea teorica, sarebbe arrivare a Kuzmanovic, vecchia conoscenza del calcio italiano (vestì la maglia della Fiorentina dal 2007 al 2009). Il calciatore serbo, classe ’87, è in scadenza di contratto nel 2013 e lo Stoccarda potrebbe decidere di privarsene per un prezzo relativamente basso a gennaio piuttosto che perderlo a parametro zero sei mesi dopo.
Gianluca Pepe