Dopo i due pareggi iniziali con Chelsea e Shakhtar i bianconeri hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. Avversari i danesi del Nordsjaelland.

Mirko Vucinic

Mirko Vucinic (foto dalla rete)

Per una Juventus che va a gonfie vele in campionato con il primato solitario ottenuto proprio sabato pomeriggio nella sfida contro il Napoli, c’è una Juve che zoppica in Europa e che non riesce proprio a trovare la vittoria scaccia crisi. I bianconeri, infatti, arrivano da ben 6 pareggi di fila tra Europa League di due stagioni orsono e Champions attuale. Soprattutto i due pareggi ottenuti con Chelsea (ottimo) e Shakhar Donetsk (deludente) hanno fatto suonare il primo campanello d’allarme per i tifosi bianconeri i quali vedono la loro beneamata relegata al terzo posto nel girone di Champions a meno due dalla coppia di testa e già ad un bivio nella gara di questa sera in Danimarca contro il Nordsjaelland.


Ebbene sì, l’unico risultato è la vittoria contro una formazione debuttante assoluta nella massima competizione continentale per club ma che suscita qualche timore non fosse altro che nel match precedente disputato tra le mura amiche contro il Chelsea, ha fatto soffrire in campioni in carica per lunghi tratti del match prima di cedere nettamente per 4-0. Rispetto alla gara col Napoli la Juventus recupera i grandi assenti di sabato, Buffon e Vucinic che cercheranno di dare il loro contributo. Di quest’ultimo si è sentita eccome la mancanza contro i partenopei, soprattutto per la sua classe ed imprevedibilità nelle giocate.

Questo il programma completo della serata con fischio d’inizio alle 20.45:

Spartak Mosca-Benfica ore 18.00
Nordsjaelland-Juventus
Lille-Bayern Monaco
Barcellona-Celtic Glasgow
Shakhtar Donetsk-Chelsea
Bate Borisov-Valencia
Galatasaray-CFR Cluj
Manchester United-Sporting Braga

Enrico Tassotti