Il decano dei procuratori italiani parla della voce che vorrebbe il suo ex assistito vicino alla squadra amaranto.
La voce ha iniziato a rimbalzare sul web nella giornata di ieri, giovedì, anche se il presidente Spinelli aveva già ventilato questa possibilità in estate: Alessandro Nesta, in forza ai Montreal Impact nella MLS, potrebbe passare al Livorno con un contratto a gettone per i mesi di sosta del campionato americano. Un po’ come avvenne per David Beckham con il Milan.
Noi di TuttoCalciatori.Net abbiamo sentito, in esclusiva, il procuratore Dario Canovi, che in passato ha curato anche gli interessi del difensore ex di Lazio e Milan in merito a questa trattativa.
La risposta di Canovi alla nostra domanda su quanto ci sia di vero in questa presunta trattativa è stata lapidaria: “Non ne so nulla, ma ci credo poco”.
Comunque, quella di Nesta al Livorno è più che altro un sogno del presidente Spinelli, che si fa forte di una partnership tra la sua società e quella canadese dove milita il difensore, insieme a Di Vaio e Matteo Ferrari. Proprio oggi lo stesso Spinelli ha annunciato che a gennaio nella città toscana il Livorno e il Montreal Impact si affronteranno in amichevole.
Emanuele Giulianelli