Ridotta la squalifica di dieci mesi comminata originariamente. Potrà tornare prima del 2013!
Il Tribunale di arbitrato dello sport riduce a soli quattro mesi (dei dieci comminati originariamente) la squalifica di Antonio Conte nell’ambito della vicenda calcioscommesse che lo ha visto protagonista per omessa denuncia in Albinoleffe-Siena del maggio 2011. I tifosi juventini potranno rivedere il loro tecnico in panchina il 9 dicembre quando la Juventus scenderà a Palermo per affrontare la formazione rosanero in una gara valida per la 16esima di andata del campionato di Serie A.
Nella nota emessa dal Coni si legge: “Il Collegio arbitrale, definitivamente pronunciando, nel contraddittorio delle parti, disattesa ogni altra istanza deduzione ed eccezione, così provvede:
1.Respinge la domanda principale formulata con istanza di arbitrato prot. n. 2165 del 29 agosto 2012 dal Sig. Antonio Conte.
2.In parziale accoglimento della domanda subordinata formulata con istanza di arbitrato prot. n. 2165 del 29 agosto 2012 dal Sig. Antonio Conte infligge al medesimo la sanzione della squalifica sino all’8 dicembre 2012.
3.Dichiara assorbita ogni altra domanda, anche di carattere istruttorio.
4.Dichiara integralmente compensate le spese del giudizio.
5.Pone a carico di ciascuna delle parti nella misura del 50% gli onorari del Collegio arbitrale, liquidati come in parte motiva, con il vincolo di solidarietà.
6.Pone a carico delle parti nella misura del 50%, il pagamento dei diritti amministrativi.
7.Dichiara incassati dal Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport i diritti amministrativi versati dalle parti.”