I giallorossi, reduci dal ko contro la Nocerina, vogliono ricominciare a far punti dopo un turno di riposo osservato dal campionato di Prima divisione
Dopo la sosta, ecco il campionato. Sembra il titolo di un film, ma non lo è, anche se la stringa usata in precedenza è ideale per il Catanzaro che, in quel di Pisa, cercherà di fermare l’emorragia di risultati negativi. Non sarà facile, i toscani di mister Pane, reduci dal pareggio in trasferta contro la Paganese, vogliono continuare a stupire, rimanere nelle zone alte della classifica e dare una nuova gioia ai loro tifosi.
I giallorossi, dal canto loro, arrivano dall’ immeritata sconfitta casalinga ad opera della Nocerina, maturata nei minuti finali, che ha lasciato tanta amarezza nell’ambiente catanzarese. Ma ora il presente si chiama Pisa, compagine storica, proprio come il Catanzaro.
Mister Cozza, per quanto concerne la formazione, deve registrare dei problemi soprattutto nella zona nevralgica del campo. Maisto e Ulloa, infatti, sono out per infortunio, causa che costringe il tecnico di Cariati di poter disporre solo su Quadri e Benedetti, che così andranno a formare la cerniera di centrocampo. Al posto dello squalificato Borghetti, ci sarà Narducci, titolare nell’ultima gara di Coppa Italia persa in quel di Trapani.
Per il resto, nessuna novità, con Pisseri regolarmente tra i pali, con Sirignano e Papasidero a completare il reparto difensivo con il già citato Narducci. A centrocampo, Mariotti e Squillace sulla fasce, con Quadri e Benedetti, appunto. In avanti, Russotto e Carboni, agiranno a supporto di Masini, in rete nell’ultimo turno di campionato. La compagine giallorossa sarà sostenuta da circa 600 tifosi, che partiranno con ogni mezzo, da ogni parte d’Italia, per sostenere i propri beniamini. Un gesto da incorniciare, considerano il non felice momento che sta attraversano la “banda-Cozza”.
L’arbitro dell’incontro, sarà il Signor Cifelli della sezione di Campobasso. Un solo precedente con le Aquile, risalente allo scorso anno, mentre si contanto ben tre “incroci” con i nerazzurri toscani. Il fischietto molisano sarà coadiuvato dagli assistenti Lotierzo di Napoli e Mertino di Torre Annunziata.
Matteo Brancati