Al “Nicola Ceravolo” gara di lusso tra due formazioni vogliose di una vittoria che le rilancerebbe in classifica. Calcio d’inizio alle ore 20,45

curva catanzaro

I tifosi del Catanzaro sognano la vittoria (foto dalla rete)

Mancano poche ore al posticipo della 7^ giornata del campionato di Prima divisione – Girone B che vedrà affrontarsi Catanzaro e Nocerina. Due squadre desiderose di far bene, con una classifica che certamente non sorride ad entrambe. Forse i giallorossi arrivano a questa partita con l’obbligo di vincere o, quanto meno, fare punti dopo il pesante passo falso di Viareggio. Dalla parte opposta, la compagine campana arriva dall’importantissimo successo ottenuto ai danni del Perugia, grazie alle reti di Evacuo e Mazzeo. Dunque un match importante, dai mille significati per gli ex di turno, ovvero Bruno, Corapi e mister Gaetano Auteri, tutti militanti nei “molossi”.

Per quanto concerne le formazioni, sembrerebbe tutto fatto sia in casa Catanzaro che in quella Nocerina. Le “Aquile” dovrebbero scendere in campo con il “consueto” 3-4-2-1, targato Cozza e formato dai seguenti undici: Pisseri in porta; in difesa Borghetti, Sirignano e Papasidero; a centrocampo, Mariotti e Squillace sulle fasce, con Maisto e Benedetti in mediana; a supporto di Fioretti, il neo acquisto Russotto e Carboni. Spazio, così, al nuovo arrivato ex Napoli, desideroso di rimettersi in gioco dopo alcune stagioni altalenanti.


Gli ospiti, dal canto loro, opteranno per un offensivo 3-4-3 con Merino, Evacuo e Mazzeo in avanti. Per il resto nessuna novità e dunque, davanti ad Aldegani, ci saranno Baldan, Crescenzi e Scardina. A centrocampo, dietro i tre elementi offensivi citati in precedenza, Garufo e Corapi sulle corsie esterne, con Bruno e De Liguori centrali. L’arbitro dell’incontro sarà il Signor Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato da Tudisco e Santoro di Catania. Per il fischietto emiliano, al quinto anno di Can Pro, 70 gare dirette e nessun precedente con la compagine calabrese. Uno solo, invece, è il confronto con il club rossonero, peraltro positivo, risalente alla stagione 2010/2011 (Nocerina-Foligno 3-1). Calcio d’inizio alle ore 20.45 con diretta su Raisport (canale 57 del digitale terrestre, 227 del bouquet Sky)

Matteo Brancati