Il tecnico azzurrostellato presenta il derby con la Nocerina: “Oggi abbiamo ricevuto una gradita sorpresa. Domani cercheremo di fare la partita”.
La Paganese è partita subito dopo pranzo alla volta di Chieti, dove domani affronterà a porte chiuse la Nocerina nell’attesissimo derby campano. Appena tornato in sede dopo la rifinitura al Comunale di Casola, il tecnico azzurrostellato Gianluca Grassadonia ha presentato alla stampa la partita di domani.
“Questa mattina sono venuti i tifosi a salutarci, nonostante le intemperie – dice Grassadonia –. Ci hanno caricati con un discorso molto maturo che ho apprezzato molto. Questa partita ha una grandissima importanza per l’ambiente e ne siamo consapevoli. Daremo il massimo in campo, dobbiamo cercare di allungare in classifica”.
L’allenatore liguorino ha anche commentato la decisione del Casms di far giocare la gara a porte chiuse e fuori regione: “Questa è una partita che va vissuta a 360 gradi, è un peccato per i veri tifosi non poter assistere ad una sfida così attesa”.
Senza Fusco, infortunato, la Paganese scenderà sicuramente in campo con grande determinazione: “Venderemo cara la pelle. Non mi piace promettere, ma dico ai tifosi che domani daremo il massimo. In settimana abbiamo forzato Fusco per recuperarlo, correndo anche il rischio di aggravare la sua situazione. Continuare ad osare non sarebbe stato giusto né verso il calciatore né verso chi si è impegnato al massimo in allenamento per guadagnare la maglia da titolare in caso di assenza del capitano. Abbiamo preparato bene la partita. Tutti dicono che la Nocerina ci è tecnicamente superiore, però noi non faremo una gara di contenimento. Non mi piace subire il gioco degli avversari, la mia filosofia di gioco è chiara, la mia squadra deve sempre cercare di fare la partita”.
Chiosa finale con valutazione della formazione rossonera: “In avanti hanno grandi individualità e giocatori di gran talento. Sappiamo quello che possono fare per farci del male, speriamo di essere bravi ad evitarglielo. Nocerina meno forte in difesa? Hanno diversi giovani nel reparto arretrato ma sono tutti calciatori validi e di grande prospettiva”.
Gianluca Pepe