L’ex calciatore del Milan avrebbe ricevuto una offerta per sedere su una panchina prestigiosa.
Sta per iniziare una terza vita per Andryi Shevchenko? Dopo quella di calciatore nella quale ha raccolto soddisfazioni a non finire e quella da politico che invece gli ha riservato solo delusioni, ecco spuntare una nuova opportunità per l’ex calciatore di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea. La federazione ucraina gli avrebbe offerto la panchina della nazionale gialloblu.
Lo stesso presidente Anatoli Konkov, come riporta l’agenzia di stampa Interfax, vedrebbe come “fattore positivo” sia la giovane età di Sheva che il fatto “di aver giocato in grandi squadre come la Dinamo Kiev, il Milan e il Chelsea, con grandi allenatori come Valery Lobanovsky, Carlo Ancelotti e José Mourinho. E’ un’occasione unica per mettere in pratica i loro metodi, le loro conoscenze e il loro talento“.
Ricordiamo che Shevchenko ha vinto il pallone d’oro nel 2004 e ha lasciato l’attività agonistica subito dopo gli europei del giugno scorso giocati proprio in terra ucraina. In carriera ha collezionato 111 presenze con la nazionale del suo paese e oltre 300 gol in carriera. Come politico, invece, non ha avuto successo perchè candidatosi con il suo partito “Avanti Ucraina!”, non ha superato lo sbarramento del 5% e non è entrato in Parlamento.