L’attaccante del River Plate sarà libero da dicembre quando scadrà il suo contratto col club argentino. Possibile un suo ritorno in una squadra italiana?
Chi non ricorda David Trezeguet? L’attaccante franco-argentino che agli Europei del 2000 fece piangere l’Italia con il golden gol e pochi mesi dopo venne ingaggiato dalla Juventus dove vi rimase per ben dieci stagioni vincendo coppe e scudetti a gogò. Ebbene, dopo una stagione in Spagna (Hercules Alicante) dove ha messo a segno 12 reti, una fugace apparizione negli Emirati Arabi e aver riportato il River Plate nella serie A argentina, potrebbe a gennaio tornare nel Bel Paese all’età di 35 anni.
Il contratto col club argentino scade tra un mese ed il buon David è ancora in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro immediato. Nelle ultime settimane si rincorrono voci di un suo possibile ritorno in Italia, per giocare nel Palermo. Per ora sono solo spifferi ma il colpo di scena potrebbe essere dietro l’angolo. A parlare del suo assistito è Antonio Caliendo che a calciomercato.it ha detto: “David non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro, non ha preferenze particolari. .Aspettiamo di vedere cosa uscirà dall’incontro che ci sarà in settimana con la dirigenza del club argentino. Dopo risentirò il giocatore e vedremo il da farsi. Squadre italiane? Nessun interesse concreto, è chiaro che di contatti in generale ce ne siano stati ma comunque ne parleremo eventualmente a gennaio“.
La Serie A si arricchirà di un campione? Bisognerà solo aspettare e vedere cosa accadrà…
Enrico Tassotti