Il giovane centravanti scuola Juventus firma un contratto con la mitica Honved di Budapest.
Se ne parlava da giorni, ma oggi l’affare si è concluso. E noi di TuttoCalciatori.Net abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale in esclusiva.
Il dottor Trunfio, agente Fifa che cura gli interessi, tra gli altri di Damiano Quintieri, del quale vi abbiamo raccontato l’avventura vincente in terra estone (link), ci ha mandato il seguente comunicato:
“Ho chiuso il contratto di ingaggio di Donato Bottone, ex Juventus Primavera e Clermont in Francia, con il blasonato club ungherese della Honved Budapest, fino al 30 giugno 2013 con opzione per altre due stagioni”.
Donato Bottone, ventitré anni, è un centravanti classico uscito dalle giovanili bianconere, che ha poi indossato la maglia della Pro Patria, in C1, e della Pro Sesto, in C2, prima di tornare alla base torinese.
Nel 2010 passa in prestito al Clermont, nella Ligue 2 francese, e nella squadra transalpina colleziona 3 presenze in campionato.
Oggi è arrivata la firma con la squadra ungherese che ha avuto il suo periodo d’oro negli anni ’50, quando Ferenc Puskas è il giocatore più forte d’Europa. La squadra, guidata in panchina dall’ex giocatore di Sampdoria e Torino Marco Rossi, dopo un brillante inizio di campionato si trova al sesto posto in classifica e sta attraversando un periodo avaro di risultati, con una serie di tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque apparizioni.
Speriamo che i gol di Donato possano aiutare la gloriosa Honved a riportare a casa quel titolo ungherese che manca dal 1993.
Emanuele Giulianelli