Seconda puntata della nuova rubrica di TuttoCalciatori.Net “LO SVINCOLATO” con il calciatore Christian Conti che ci ha concesso gentilmente una intervista.
Per il secondo appuntamento della nostra rubrica “LO SVINVCOLATO” abbiamo intervistato Christian Conti, 25enne calciatore professionista che ha fatto parte di formazioni di Serie B e Lega Pro e che ora, si ritrova senza squadra. Il difensore romano chiede soltanto di poter continuare a fare quello che sa ossia giocare a calcio.
Ciao Christian, come si sta a stare lontani dal campo nello status da “svincolato”?
“Ciao a tutti. Innanzitutto voglio ringraziarvi per la finestra che mi offrite sul vostro portale ed in questa nuova rubrica. Beh diciamo che per un calciatore è davvero brutto essere senza squadra, soprattutto per me che fino ad ora ne ho avuta sempre una”.
Come mai ti ritrovi senza squadra visto il tuo buon curriculum calcistico?
“Sinceramente a dire la verità mi trovo senza squadra senza sapere nemmeno io il motivo. Sia in estate che anche adesso ho ricevuto parecchie chiamate ma l’ostacolo fino ad ora è stato il mancato accordo a livello economico”.
Pensi che la regola degli under sia nei dilettanti ed ora anche in Lega Pro abbia ti danneggiato nella ricerca di una squadra?
“Sicuramente la regola degli under è un pò penalizzante per tutti, soprattutto per quelli in età come la mia che non sono né esperti né giovani. Negli anni passati se un giovane era forte giocava indipendentemente dal fatto che ci fossero giocatori esperti in rosa; non servivano delle regole. Secondo me la decisione di inserire la regola è stata fatta per il momento di crisi economica che sta vivendo l’Italia”.
Raccontaci come si è svolta la tua carriera.
“Diciamo che nella mia piccola carriera ho giocato in piazze stupende come Verona, Pescara, Como, Ascoli, Bari, Lanciano e Perugia.”
Visto il tuo curriculum con diverse annate e presenze in Lega Pro, pensi di poter aspirare a questa categoria oppure, essendo ancora abbastanza giovane, di valere anche categorie superiori?
“Di certo sono ancora giovane e senza sogni e stimoli nella vita non si va da nessuna parte. Attendo una chiamata tra i professionisti, non importa se Prima o Seconda Divisione ma rimango aporto anche a soluzioni in Serie D purché si abbia un progetto serio ed interessante.
Noi di TuttoCalciatori.Net ringraziamo Christian Conti per la disponibilità che ci ha concesso e gli auguriamo presto di tornare a calcare un campo di calcio.