TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del posticipo tra Parma-Inter.
Vince il Parma la sfida di posticipo al Tardini contro l’Inter di Stramaccioni grazie a un gran gol di Sansone al 75′: il parmense dà avvio a un’azione persona partendo dal centrocampo con un eccellente accelerazione, giunto al limite dell’area scarica un destro che si insacca sul primo palo alle spalle di Handanovic.
PAGELLE NERAZZURRE 3-5-2
HANDANOVIC voto 6,5 Nella prima parte di gara è chiamato ad un paio di interventi ed è attento anche nella ripresa su palle difficili.
RANOCCHIA voto 6,5 Partita non disprezzabile, c’è da soffrire sulle sfuriate emiliane e si fa trovare pronto negli anticipi.
SAMUEL voto 6 In avvio di gara compie un intervento difficile dando palla ad Handanovic rischiando l’autogol.
JUAN JESUS voto 5 Pecca negli appoggi, fatica a essere pulito in marcatura, spesso in difficoltà eccome palla al piede. dal 86′ DUNCAN voto s.v.
ZANETTI voto 6,5 Al solito il capitano c’è ovunque davanti e dietro, ha messo nel mirino le 600 partite in Serie A.
GUARIN voto 6 Si prende spesso molte responsabilità anche in eccesso, il colombiano ha numeri e colpi, dovrebbe giocare in modo più elementare, invece è sempre alla ricerca di qualcosa in più. La “castagna” al 17′ della ripresa meritava altra sorte.
CAMBIASSO voto 6,5 Sempre solido, eterna garanzia del centrocampo sia in fase di spinta che di copertura; ci mette grip anche in area avversaria, cala nella ripresa. dal 88′ LIVAJA voto s.v.
NAGATOMO voto 6 Fa la sua consueta e onesta partita con corsa e anche in protezione dietro.
ALVAREZ voto 5 E’ schierato a sorpresa dal 1′ da Stramaccioni, un primo tempo in chiaroscuro. Esordio stagionale dall’avvio, fatica ad accompagnare come si deve l’azione dal centrosinistra. dal 73′ COUTINHO voto 6 Gran tiro in diagonale dopo qualche minuto dal suo ingresso.
PALACIO voto 5,5 Non brillante e ficcante come al solito, non ha palle giocabili.
MILITO voto 5,5 Nella ripresa è molto nervoso, partita sottotono e di poca intesa con il compagno di reparto.
Allenatore STRAMACCIONI voto 5,5 Dà una chance ad Alvarez ma non lo ripaga a dovere, il gioco non esprime efficacia: Palacio e Milito non sono riforniti come si deve, Nagatomo e Zanetti a sinistra e a destra faticano a trovare spazi, ci prova Guarin a bombardare dalla distanza e poco altro. Ci aspettava molto di più, sprecata un’altra occasione per mettere nel mirino la posizione di testa.
PAGELLE DUCALI 4-3-3
MIRANTE voto 6,5
ZACCARDO voto 6
PALETTA voto 6,5
ROSI voto 6
dal 74′ BENALOUNE voto s.v.
GOBBI voto 6
MARCHIONNI voto 6
VALDES voto 6
ACQUAH voto 6,5
SANSONE voto 6,5
dal 77′ BELFODIL voto s.v.
BIABIANY voto 7
AMAURI voto 6,5
Allenatore DONADONI voto 6,5 Dopo qualche partita ritorna alla difesa a 4 uomini, e imbriglia molto bene i nerazzurri che non hanno palle gol, Grazie a una azione personale i ducali guadagnano 3 punti. Nella ripresa comunque il Parma è più brillante dei nerazzurri.
Zaffaroni Fabio