Gli azzurrini si aggiudicano il derby primavera sotto gli occhi del pubblico delle grandi occasioni

Napoli e Juve Stabia poco prima del calcio d'inizio (foto dalla rete)

Napoli e Juve Stabia poco prima del calcio d'inizio (foto dalla rete)

Aversa (CE), 17/11/2012 Davanti al pubblico delle grandi occasioni presente allo stadio “Bisceglia” di Aversa, Napoli e Juve Stabia si sfidano per l’11^ giornata del Campionato Primavera TIM 2012/2013 TROFEO “GIACINTO FACCHETTI”.

Le compagini campane danno vita ad un match aggressivo ed intenso almeno fino alla mezz’ora della ripresa senza pause. Sono subito gli azzurrini di Saurini a partire fortissimo ed a trovare il vantaggio con Fornito dopo appena 2′ che, su cross di Allegra, supera l’incolpevole Taglialatela.

La Juve Stabia prova a raggiungere il pari ma si fa infilare per la seconda volta a 10′ dalla fine della prima frazione; il protagonista è sempre Fornito che, ancora di testa, sigla la sua doppietta personale svettando più in alto di tutti sulla punizione battuta dal compagno di squadra Palmiero. Una Juve Stabia disattenta in fase di contenimento e disordinata tatticamente, tira definitivamente i remi in barca quando il solito implacabile Roberto Insigne scende in cattedra e firma la rete del 3-0 e KO tecnico del match.


Sul finire della partita, singolare è la protesta dei tifosi accorsi al Bisceglia contro la società (erano presenti sugli spalti Bigon, Vigiani, Santoro e Zunino oltre ai dirigenti stabiesi) partenopea per il “caro biglietti” nelle gare primavera.

Nel prossimo turno di campionato, le Vespette affronteranno i pari età del Bari fra le mura amiche mentre i partenopei, i quali comandano la classifica del Girone C, saranno di scena in Sicilia contro il Palermo.

Mario Miccio