12^ giornata Serie A– Il Napoli impegnato contro il Genoa in trasferta vince per 2-4 con una grande rimonta nei minuti finali nonostante una partita piuttosto brutta.

Marek Hamsik

Marek Hamsik (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

DE SANCTIS 5,5: Incolpevole sui due gol del Genoa, non si supera mai in parate spettacolari.

CAMPAGNARO 4,5: Non appare in giornata favorevole, perde troppi palloni e sembra in grande affanno sotto il punto di vista fisico. (Dal 50’ MESTO : Realizza la rete del pareggio con un tiro pregevole sull’uscita di Frey.)

CANNAVARO 5: Prova a fare il possibile per limitare i danni, ma la difesa appare fragile e facilmente perforabile. La sua prova è insufficiente.

GAMBERINI 6: Solita prova di grande intensità e di grande carattere. Purtroppo è l’unico a giocare discretamente in difesa.

MAGGIO 4: Disastroso. Sbaglia un gol a porta vuota di testa nel primo tempo, quando si propone in attacco fa soltanto disastri sbagliando sempre tutto come anche in fase difensiva.

BEHRAMI 5,5: Combatte molto, senza mai sottrarsi, e infatti rimedia un giallo che lo escluderà dalla sfida contro il Milan per squalifica. (Dal 72’ INLER: 6 )

DZEMAILI 5: Molto dinamico ma poco incisivo, in una partita molto combattuta a centrocampo appare decisamente sovrastato dagli avversari.

DOSSENA 5: Ancora una gara al disotto della sufficienza, probabilmente preludio ad un suo addio a gennaio.

HAMSIK 7,5: Partita piena di ombre e luci, non sale quasi mai in cattedra ma quando lo fa è straordinario. Nel finale serve l’assist per Cavani che realizza il 2-2 e poi di testa realizza la rete del 2-3.

PANDEV S.V. :Costretto ad uscire a metà del primo tempo per un infortunio causato da una botta. (Dal 37’ INSIGNE 6,5: Ottimo in occasione dell’1-1, cerca di fare tanto movimento e ci prova anche con un bel tiro a giro su cui Frey si supera, poi realizza la rete del 2-4 nel finale coronando una partita bellissima. )

CAVANI 7,5: Il solito grande lottatore: attaccante, centrocampista e difensore. Raggiunge e supera la sufficienza in tutti e tre i ruoli. Realizza la rete del 2-2 rimediando alla pessima partita di mezza squadra.

 

Nicola Mirone