15^ Giornata Serie B – Termina 1-1 la sfida tra Reggina e Ternana. A Maniero risponde Viola. Una gara condizionata da discutibili decisioni arbitrali e giocata quasi interamente 10 contro 10.

Alessio Viola (foto dalla rete)

Le pagelle granata:

Baiocco 6: Partita attenta. Due interventi da applausi, il primo al 56’ quando devia in angolo una gran botta di Vitale, il secondo al 77’ quando evita il 2-0 sul bel tiro di Maniero. Incolpevole sul gol della Ternana

Adejo 6,5 : Insuperabile, sempre attento e preciso nelle chiusure. Innumerevoli palle recuperate. Dai suoi piedi partono le ripartenze granata.

Ely: s.v. Il rosso diretto rimediato al 13’ è frutto di una decisione assolutamente discutibile del direttore di gara per poter colpevolizzare il difensore centrale scuola Milan.

Bergamelli 5,5: Incide sulla partita negativamente. Si fa, infatti, anticipare in occasione del gol di Maniero.

Melara 5,5: Non soffre lo scontro con Vitale ma risulta poco incisivo in fase propositiva.

Armellino 6: Non brilla, ma non delude. Si limita a fare il proprio compitino in mezzo al campo

Rizzo 5,5: Non entra mai nel vivo del gioco e commette qualche errore di troppo perdendo palloni importanti. Dal  71’ Campagnacci s.v.

Barillà 6: Spento nella prima frazione di gioco, si sveglia nella ripresa. Dopo lo svantaggio sue le iniziative più pericolose, da una di queste nasce il gol di Viola.

Sarno 6,5: Il migliore tra i granata. L’unico capace di cambiare in qualsiasi momento la partita, di cambiare gli equilibri e di creare qualche pericolo.

Ceravolo 6: Partita di sacrificio del capitano amaranto, capace di qualche anche di qualche lampo interessante. Dal 60’ Viola 6,5 Dà vivacità all’attacco granata e all’84 al termine di un’azione confusa in area della Ternana è bravo ad anticipare tutti e a segnare la sua seconda rete stagionale.

Fishnaller: s.v. Appena quindici minuti di gioco per il giovane attaccante sostituito da Dionigi nel momento in cui gli amaranto sono rimasti in 10 per l’espulsione di Ely.  Dal 15’ Di Bari 6:  Chiamato dopo appena 15 minuti a sostituire Ely si fa trovare pronto.

Il tabellino dell’incontro

REGGINA 1 – TERNANA 1
RETI: 66′ Maniero (T), 84′ Viola (R).
REGGINA (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli; Melara, Rizzo (72′ Campagnacci), Armellino, Barillà; Sarno; Fischnaller (15′ Di Bari), Ceravolo (59′ Viola). A disp. Facchin, Lucioni, D’Alessandro, Castiglia. All. Dionigi.
TERNANA (3-4-3): Ambrosi; Ciofani, Brosco, Lauro; Dianda, Carcuro (45′ Botta), Miglietta, Vitale; Nolè, Litteri (56′ Maniero), Ragusa (63′ Alfageme). A disp. Brignoli, Galli, Sinigaglia, Dumitru. All. Toscano.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
AMMONITI: Nolè (T), Vitale (T), Lauro (T).
ESPULSI: 13’ Ely (R), 13′ Dionigi (R), 29’ Nolè (T).
NOTE: corner 4-5; recupero 4’-4

 

Vanessa Paola