Il nuovo acquisto delle Aquile, protagonista della rubrica “Lo Svincolato” ringrazia il nostro portale per l’intervista concessagli pochi giorni fa.

Il presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino, Christian Conti e l'AD Marco Pecora

“L’intervista a Tuttocalciatori.net ha portato fortuna, speriamo che possa continuare così”. Ringrazia il nostro portale, su esplicita domanda, il bravo Christian Conti, nuovo acquisto dell’U.S.Catanzaro. Ricordiamo che pochi giorni prima del suo approdo in giallorosso, il calciatore era stato protagonista della rubrica “Lo Svincolato”, con la speranza di poter trovare una squadra. (Leggi qui le sue parole).

Tornando alla conferenza stampa di oggi, alla presenza di Giuseppe Cosentino, presidente delle Aquile, e l’amministratore delegato Marco Pecora, il classe ’87 ha voluto subito mettere le cose in chiaro: “Purtroppo la regola sull’impiego degli under penalizza i calciatori che hanno la mia stessa età. Ai tifosi non ho promesse da fare, tranne il massimo impegno che metterò in campo per questa maglia. Quando sono arrivato qui ho trovato un gruppo compatto, splendido e che mi ha accolto nel migliore dei modi.


Conosco il direttore sportivo Armando Ortoli, in virtù della sua esperienza ad Ascoli di 7 anni fa. Entro in punta di piedi in questa compagine, anche perché vengo a dare una mano. Contro il Prato ho visto una bella squadra che ha giocato bene nonostante il campo pesante. La piazza più importante in cui ho giocato, prima di venire qui, è senza dubbio Verona, ma non me ne voglia qualcuno. Giocare con 25.000 persone a 21 anni è stato emozionante. Al momento non ho i 90’ nelle gambe, sono stato chiaro anche con il mister, anche se sto seguendo un programma personalizzato”.

In precedenza avevano parlato il presidente Cosentino e l’AD Pecora, entrambi felici di questo nuovo arrivo. Queste le parole del numero uno giallorosso: “Conti ci può dare una grossa mano, abbiamo valutato il suo acquisto e, voglio ricordarlo, era svincolato perché molte squadre preferiscono far giocare i giovani per la “regola degli under”. E’ un calciatore che ha fatto bene in passato e sono sicuro che anche qui da noi lo farà. Nelle prossime quattro gare del girone d‘andata ce la metteremo tutta per fare risultato. Per quanto concerne il mercato, almeno fino a gennaio non interverremo, anche perché noi abbiamo bisogno di giocatori che sposino la causa Catanzaro con convinzione. E’ per questo che abbiamo deciso di aspettare. Sulle cessioni stiamo lavorando. Andranno via 4-5 elementi”.

Successivamente era toccato all’amministratore delegato parlare di Conti: “E’ un ragazzo dell’87, jolly difensivo che può giocare in tutti i ruoli del reparto arretrato. La decisione dell’acquisto di Conti è stata presa insieme al direttore sportivo Ortoli e a mister Cozza, che hanno avvallato questa scelta. Ci auguriamo che possa far bene con noi”. Tutta la redazione di Tuttocalciatori.net augura al bravo Christian Conti un futuro pieno di successi.

Matteo Brancati

Sei SVINCOLATO e
anche tu e cerchi squadra?
Scrivi a: redazione@tuttocalciatori.net