Tito Vilanova, allenatore del Barcellona, si è operato ieri alla ghiandola parotide, la quale gli è stata rimossa.
Tito Villanova è stato operato nella giornata di giovedi per la rimozione della ghiandola parotide nella quale c’erano delle cellule tumorali. A diramare la notizia è stato il Barcellona stesso attraverso un comunicato: “L’intervento si è svolto secondo quanto pianificato. L’evoluzione clinica del paziente determinerà la durata del ricovero. Si confermano i tempi di recupero previsti. Il paziente chiede che vengano rispettate intimità e confidenzialità del processo”.
Puyol in conferenza stampa – “Le notizie che arrivano dall’ospedale sono positive, è andato tutto bene. Questo è come un destro alla mandibola. Si cade, ci si rialza, si ricomincia a lottare. Il nostro è uno spogliatoio molto responsabile, dovremo solo continuare come sempre: allenandoci bene e aspettando Tito con grande voglia. Il miglior modo di aiutarlo e continuare come sempre, vincendo. Abidal e Vilanova due esempi anche per la vita”.
Per il tecnico dei blaugrana previsto uno stop di 6 settimane per sostenere le cure di chemio e radioterapia. Dovrebbe essere presente, però, in occasione degli ottavi di finale di Champions League contro il Milan.
Simone Ciarrocchi