TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara tra rossoblu e bianconeri che ha visto la doppietta di Matri.

Alessandro Matri

Alessandro Matri (foto dalla rete)

Finisce 3-1 per la Juventus che riesce a ribaltare l’iniziale svantaggio ad opera di un rigore di Pinilla. I bianconeri sono riusciti anche a sbagliare un penalty con Vidal che tira alle stelle il pallone. Protagonista della serata è Alessandro Matri autore di una doppietta contro la sua ex squadra. Vucinic chiude i conti.

Ecco le pagelle della squadra di Conte, con il relativo commento.

Buffon – 6: Impegnato davvero in sole due occasioni; una quella del calcio di rigore realizzato da Pinilla, e l’altra sul tiro di Sau nel secondo tempo. Spettatore non pagante per l’ennesima volta.

Barzagli – 7,5: Ancora una volta una prestazione superlativa del “Muro” della Juventus. In questa stagione sta dimostrando sempre di più, anche grazie alla sua condizione fisica, di essere uno dei difensore adatti al piano di Conte.

Bonucci – 6: Fa il suo, recuperando palloni qua e là. Funge da libero nella seconda frazione di gara.


Caceres – 6: Chiude bene sulla destra recuperando molti palloni su quella fascia. Non ancora in forma nonostante le 9 gare disputate in questa stagione, complice l’infortunio che lo ha colpito durante il Trofeo Tim dell’estate scorsa. Dal 62′ Padoin – 6: Sfiora il gol al 68′.

Asamoah – 6: Non spinge come una volta, e tende così a scambiarsi con Marchisio. Molti suoi passaggi sono rivolti al centro. A 2 dal termine sfiora anche il vantaggio: non è fortunato, il tiro sbatte sul palo.

Marchisio – 6-: Si comporta abbastanza bene sostituendo, in alcune occasioni, il ruolo di Asamoah. Sempre più in zona offensiva durante il match, al 46° minuto ci prova da fuori. In generale, però, non si fa vedere più di tanto. Un 6 scalchignato.

Pirlo – 5,5: Sbaglia in alcune occasioni, non è il solito Pirlo. Per fortuna ci hanno pensato gli altri stavolta ad essere decisivi.

Vidal – 4: Piccola disattenzione al 15′ quando l’arbitro assegna un rigore ai rossoblu per fallo del cileno su Marco Sau. Non è lo stesso, e ciò è dimostrato anche dal rigore scagliato in alto al 72′.

Lichtsteiner – 6+: Va spesso in profondità, nel primo tempo ha sui piedi delle buone occasioni. Dal 72′ Vucinic – 6,5: Non fa molto, ma durante i 6 minuti di recupero si fa trovare pronto in mezzo e realizza per il 3-1.

Giovinco – 5: Sotto la sufficienza la prestazione del piccolo attaccante della Juventus. Sarà il forte pressing degli avversari? Ai posteri l’ardua sentenza.

Quagliarella – 5: Servito poco dai suoi compagni. Dal 60′ Matri – 8: Bastano solo 15 minuti per l’ex Cagliari, il quale realizza due volte. Si ritrova solo davanti al portiere e non sbaglia. Sicuramente il migliore in campo.

Conte – 8,5: Sa leggere molto bene la partita. Durante il primo tempo si era accorto che l’attacco non rendeva molto, perciò ha sostituito Matri a Quagliarella e Vucinic a Lichtsteiner.

Simone Ciarrocchi