TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Inter-Verona 2-0 dallo Stadio Meazza, valevole per l’accesso ai quarti di Finale di Coppa Italia.

antonio cassano (foto dalla rete)

L’Inter batte il Verona per 2-0 con reti di Cassano, Guarin nella ripresa e supera gli ottavi di Finale di Coppa Italia e se la vedrà tra la vincente di Napoli-Bologna.

Prima della partita qualche tafferuglio in zona piazzale Lotto tra la tifoseria veronese giunta a Milano con qualche migliaio di unità e le forze dell’ordine, si registrano qualche ferito e alcuni fermati. Durante la gara l’arbitro Rocchi è costretto a sospendere la partita per qualche minuto per i fumogeni provenienti da fuori lo Stadio.

Impiega diversi minuti l’Inter del tecnico romano Stramaccioni, che per la TIM CUP mette in campo diverse seconde linee a prendere le misure ai gialloblu. Sono gli uomini di Mandorlini ad essere più intraprendenti e a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra nei primi 20′. Al 42′ gli uomini di Stramaccioni vanno vicino alla rete dopo un’ ottima intesa Palacio-Alvarez, con quest’ultimo che mette la palla tra le mani di Raffael in area veronese. In avvio di ripresa al 4’st Moras perde palla a centrocampo grazie a un’interdizione di Guarin che mette in condizione Cassano di entrare in area avversaria e di colpire a rete per il vantaggio. Guarin grazie alla deviazione di Carrozza in barriera al 9’st su punizione mette sotto la traversa alle spalle di Raffael per il raddoppio. Negli ultimi 10′ di gara l’Inter gioca con un uomo in meno per l’infortunio di Castellazzi, avendo già fatto tutti i cambi Stramaccioni sceglie e mette Palacio in porta tra i pali. Il Verona prova l’assalto alla porta nerazzurra, Palacio nega il gol a Carrozza al 90′ con un tuffo e mette in corner.

 

PAGELLE INTER

 

 

CASTELLAZZI voto 6 Portiere di riserva si fa trovare pronto, nel torneo dove è titolare. L’infortunio complica la partita per la squadra.

 

CHIVU voto 6,5 Rientra dopo tempo, e si vede nelle movenze che è indietro nella condizione, con mestiere mette le pezze in difesa.

 

SILVESTRE voto 5,5 Non piace troppo, nel 2° tempo non riesce a tappare i buchi su Cacia e Boijnov.

 

JUAN JESUS voto 6 Fa la sua onesta partita.

dal 10’st ZANETTI voto 6 Corre come sa, e si avvicina anche al gol.

 

JONATHAN voto 5 Non riesce a incidere nel centrocampo, ne come cursore ne a interagire con i compagni.

 

MARIGA voto 5 Gioca la seconda partita dell’anno dopo Parma, non velocizza l’azione, ma neanche riesce a dare palla come si deve. Dal 1’st GUARIN voto 7 Un assist e un gol, che altro chiedere, entra lui e l’Inter svolta.

 

NAGATOMO voto 6 Sulla corsia di sinistra illumina a intermittenza.

 

ALVAREZ voto 6,5 Nel 1° tempo il miglior in campo per i nerazzurri, dà vivacità e ha buoni spunti. Gioca bene tra le linee, nella ripresa cala.

 

CASSANO voto 6,5 Si spazientisce senza senso nel 1° tempo. Quando a spazio mette in difficoltà i Veneti con le sue giocate; gli danno la palla buona e va in rete. Dal 30’st PEREIRA voto 6 Dà il suo contributo.

 

PALACIO voto 7 Non incide come dovrebbe, un pò in affanno. Dà una buona palla in area ad Alvarez. Quando va tra i pali gioca meglio e si mette in luce con una buona parata, ci mette tanto cuore.

 

all. STRAMACCIONI voto 6,5 Nella Coppa Nazionale impiega diversi giocatori con scarso minutaggio fino al momento; l’organico fa fatica a carburare e a trovarsi in campo. Nella ripresa l’ingresso di Guarin è la chiave della partita.

 

 

 

PAGELLE HELLAS VERONA

 

RAFAEL voto 6

 

ALBERTAZZI voto 6

dal 35’st COCO voto s.v

 

MAIETTA voto 5,5

 

MORAS voto 5,5

 

ABBATE voto 6

 

GROSSI voto 5,5

dal 25’st BOJINOV voto 6

 

GOMEZ voto 5

dal 1’st CARROZZA voto 5,5

 

JORGINHO voto 5

 

BACINOVIC voto 5,5

 

HALLFREDSSON voto 6

 

CACIA voto 5

 

all.MANDORLINI voto 5,5

 

 

 

 

Zaffaroni Fabio