Ecco il bollettino medico dopo la gara di Coppa Italia con il Cagliari.

Nicklas Bendtner

Nicklas Bendtner (foto dalla rete)

Notizie in chiaroscuro per Antonio Conte quelle provenienti dall’infermeria bianconera dopo la gara di Coppa Italia vinta contro il Cagliari per 1-0 con gol di Sebastian Giovinco. I tre uomini che sono usciti malconci dalla partita, Bendtner, Vidal e Giaccherini hanno situazioni diverse da affrontare:

Nicklas Bendtner è stato sottoposto a risonanza magnetica ed ecografia che hanno evidenziato una lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra. La prognosi verrà definita meglio dopo gli ulteriori esami a cui l’attaccante danese verrà sottoposto nei prossimi giorni ma per lui si prospetta uno stop di almeno due mesi. Questa notizia potrebbe accelerare l’ operazione di mercato che porterebbe a Torino un altro attaccante già da gennaio.

Arturo Vidal, che ha rimediato una contusione al ginocchio destro, è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha dato esito negativo. Il giocatore si è allenato in palestra per smaltirne i postumi e per lui Conte può essere ottimista per vederlo in campo già contro l’Atalanta di Colantuono.


Emanuele Giaccherini non ha invece partecipato alla seduta di allenamento di ieri in quanto è rimasto a riposo per smaltire i postumi dell’influenza intestinale che gli ha impedito di scendere in campo contro il Cagliari. Per lui c’è da valutare il decorso del malanno e sembra alquanto difficile vederlo convocato per la gara contro i bergamaschi.