Quota 2,40 per la squadra di Petkovic che, in caso di vittoria, potrebbe agganciare il Napoli al terzo posto. Per gli ospiti quota 2,75.

Vladimir Petkovic

Vladimir Petkovic (foto dalla rete)

Le due squadre, gemellate da sempre, daranno vita alla classica partita da tripla. L’ anticipo del sabato sera alle 20.30 mette a confronto le squadre piazzate al quarto e secondo posto in classifica, separate da quattro punti e con i padroni di casa biancocelesti che, in caso di vittoria, potrebbero agganciare il Napoli al terzo posto. Entrambe le formazioni attraversano un buon momento di forma, l’Inter ha beneficiato di tre partite interne consecutive senza sconfitte, e la squadra di Pektovic ha collezionato sette risultati utili consecutivi. Quota 2,40 per la Lazio che, in caso di vittoria, potrebbe agganciare il Napoli al terzo posto e avvicinare i nerazzurri – Per gli ospiti quota 2,75

Per il tecnico laziale arrivano buone notizie dall’infermeria: il difensore Konko è tornato a completa disposizione e domani potrà sostituire lo squalificato Cavanda, per il resto sarà confermato il consueto 4-5-1 con Klose in avanti e Ledesma a gestire il centrocampo insieme a Candreva, Hernandes, Gonzalez e Mauri. L’Inter dovrebbe accantonare il progetto di difesa a quattro, visto in allenamento in settimana, e mantenere il 3-4-2-1, con Milito davanti a Cassano e Palacio, retroguardia affidata a Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Da definire le condizioni di Alvarez.


Negli ultimi 44 scontri diretti tra le due formazioni si contano 13 vittorie per parte e 18 pareggi, all’Olimpico 9 vittorie laziali contro 5 nerazzurre e 8 segni “X”. L’ultima partita giocata a Roma è del 13 maggio scorso: risultato finale 3-1 con rete iniziale di Milito su calcio di rigore, poi Kozak, Candreva e Mauri. Per domani si attende una partita molto equilibrata con quota 2,40 per la Lazio, 2,75 per l’Inter, e pareggio a 3,40.

La capolista Juventus scende in campo domenica pomeriggio alle 15 contro l’Atalanta: pronostico nettamente sbilanciato verso la squadra di Conte, quotata 1,25, mentre per i bergamaschi la quota è 11. La Juve recupera Vidal, che in Coppa Italia ha subito una contusione a un ginocchio, e Giaccherini. In attacco probabile coppia Vucinic-Giovinco. Bonucci è squalificato. Rientri anche nell’Atalanta con Manfredini, Peluso e Bonaventura che potranno essere schierati sin dal primo minuto.