Il Napoli perde per 2-1 a Milano contro l’Inter pur non disputando una brutta partita, subendo due gol evitabili e non riuscendo ad essere abbastanza cinico in fase offensiva.
ECCO LE PAGELLE DEL NAPOLI:
DE SANCTIS 6: Incolpevole sui gol dell’Inter, non si esibisce in parate salva risultato.
GAMBERINI 6: Fa quello che può, ma partecipa alla dormita generale in occasione del gol di Guarin. (Dal 46’ PANDEV : 5 )
CANNAVARO 6: Buona prova, di personalità, esce anche palla al piede cercando di supportare la fase di creazione del gioco.
BRITOS 6,5: Prova di personalità, anticipa spesso gli avversari giocando di anticipo.
MAGGIO 4,5: Il suo primo tempo non è dei migliori, soffre molto nel duello con Pereira che lo sovrasta fisicamente. Nel secondo tempo si preoccupa più della fase difensiva.
BEHRAMI 6,5: L’unico del centrocampo azzurro a correre e lottare su ogni pallone, senza mai arrendersi, anticipando spesso i centrocampisti avversari.
INLER 5: Prova molte volte il tiro da fuori sfoderando un repertorio di conclusioni alle stelle. Perde tanti palloni a centrocampo non favorendo lo sviluppo della manovra azzurra. (Dal 57’ DZEMAILI: 5 )
ZUNIGA 5: Corre tanto partecipando alla manovra offensiva ma si infrange sui centrali avversari senza riuscire a spuntarla praticamente mai.
HAMSIK 5,5: Troppo lento, forse risente dei postumi dell’influenza poiché non riesce ad essere incisivo, facendosi sorprendere molte volte dall’uomo alle spalle. (Dall’83’ MESTO :S.V. )
INSIGNE 6,5: Ruota molto, correndo e svariando su tutto il fronte offensivo. Serve numerosi palloni ai compagni di squadra che però non sempre sfruttano.
CAVANI 6,5: Trova in Juan Jesus una brutta gatta da pelare, il ventunenne difensore dell’Inter riesce a metterlo in difficoltà grazie al suo fisico. Realizza la rete del 2-1 approfittando di una serie di rimpalli, sempre pronto al momento giusto.
Nicola Mirone