TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Torino-Milan della 16esima giornata di Serie A.

Antonio Nocerino(foto dalla rete)

Il Milan batte il Torino allo Stadio Olimpico di Torino per 4-2: vantaggio del Toro, poi i rossoneri salgono in cattedra e fanno poker con molte responsabilità di Gillet. Santana porta in vantaggio i granata al 28′ sfruttando un errato passaggio di Nocerino: l’esterno sinistro del Torino effettua una perentoria cavalcata sulla sinistra palla al piede giunto in area fa fuori Amelia, e deposita in rete.

Prima della fine del 1° tempo al 39′ Robinho sfrutta un buon inserimento di De Sciglio sulla destra: l’attaccante brasiliano con una finta su Di Cesare in area di sinistro insacca nella rete granata. Al 7′ st Nocerino accompagna bene l’azione e sfrutta una smanacciata lenta di Gillet che nel tentativo di ribattere un cross di El Sharawy, mette la palla sulla testa di Nocerino che fa il 1-2 di testa.

Il 3° gol del Milan è un gran gol di Pazzini: l’attaccante rossonero parte poco dopo la metà campo, sfrutta la mancata intesa tra Masiello e Gazzi in area e di destro infila Gillet. Il faraone El Sharawy al 76′ di rapina intercetta la palla lasciata da Gillet appena fuori l’area piccola e deposita da pochi passi in rete per 1-4. Rolando Bianchi ritrova orgoglio al 34’st mettendo in rete con una giocata aerea di testa una pennellata dalla sinistra di Birsa. Il Milan nei minuti finali molla gli ormeggi e il Toro cerca di recuperare il risultato, ma ormai è notte fonda.

 

Le Pagelle granata

GILLET voto 4 Prima insufficienza netta per il belga, indeciso in molte occasioni. E quando sbaglia il portiere è notte fonda. Addirittura sul 4° gol lascia sui piedi del Faraone una palla facile, facile.

OGBONNA voto 5 Non regge nemmeno lui l’invalicabile, Pazzini gli fa girare la testa anche nel gioco aereo.

DI CESARE voto 4,5 Non riesce a dare ne quantità ne qualità come centrale: sul 1° gol di Robinho risveglia un fantasma, anche nel 4° è complice e non copre bene.

MASIELLO voto 4,5 Gioca titolare dopo tanto tempo sulla sinistra, si lascia desiderare.

DARMIAN voto 5 Non c’è nemmeno lui in questa partita.

GAZZI voto 5 Spaesato nell’alta marea, non riesce a salvare il salvabile. A metà campo ci vorrebbe un giocatore più rappresentativo, o almeno con più fisicità.

BASHA voto 5 Il solito compitino, ma è in ombra. Ci vuole di più.

SANTANA voto 6 Fa un bel gol era ora, sfruttando una indecisione a centrocampo, bravo a involarsi e a essere freddo. Dal 28′ st VERDI voto 5,5


CERCI voto 4,5 Non riesce a incidere per nulla nella sua corsia, abulico. Fa arrabbiare l’allenatore per tutto il 1° t. che lo cambia subito nella ripresa. dal 46′ BIRSA voto 6

MEGGIORINI voto 4,5 Giocatore che piace al tecnico, ma che non riesce a decollare con questa maglia, in questa partita nemmeno in assistenza. Dal 20′ st SANSONE voto 5,5

BIANCHI voto 6 Ritrova orgoglio e verve con un bel gol. E’ ancora un po’ frenato. Perchè?

All.VENTURA voto 5 Il Toro va in vantaggio grazie a un regalo di Nocerino, poi si fa sovrastare dalla consistenza tecnica e agonistica dei milanisti. E’ la seconda batosta consecutiva dei granata: 2 partite 7 gol presi, oltre ad un attacco bagnato, c’è un centrocampo che fa acqua. A Gennaio oltre agli attaccanti, da rimpinguare il reparto dei centrocampisti, ma anche cambiare modulo non è una idea balsana.

 

Le pagelle rossonere

AMELIA voto 6

DE SCIGLIO voto 6,5

YEPES voto 6

ABATE voto 7

MEXES voto 6

DE JONG voto s.v.

dal 21′ AMBROSINI voto 6

NOCERINO voto 6

EMANUELSON voto 6,5

ROBINHO voto 6

PAZZINI voto 7

dal 35′ st KRIC voto s.v.

EL SHAARAWY voto 6,5

All. ALLEGRI voto 6,5

 

Zaffaroni Fabio