Il presidente Cosentino e il Ds Ortoli non si fermano a Ronaldo Pompeu e nella giornata odierna piazzano un altro grande acquisto.

Ivan Castiglia (foto:worldfootball.net)

Ivan Castiglia (foto:worldfootball.net)

Nelle prossime ore dovrebbe firmare anche il centrocampista della Reggina Ivan Castiglia. La trattativa per il centrocampista nativo di Cosenza sembra ormai in dirittura d’arrivo. Nel pomeriggio il Ds Ortoli è stato avvistato al Sant’Agata (centro sportivo della Reggina), appunto per parlare del prestito del 24enne Castiglia. La trattativa non è stata semplice ed è andata avanti per tutta l’ultima settimana, la Reggina ha opposto resistenza per la cessione in prestito del calciatore, ma la voglia dello stesso di giocare titolare e di far vedere le sue qualità ha avuto la meglio sulle resistenze della società.

Castiglia è un centrocampista che predilige giocare davanti alla difesa, ottimo in fase di interdizione e di ripartenza, è cresciuto nella Reggina e ha vestito le maglie di Vicenza, Martina, Lucchese e Cittadella, è tornato nel 2010 alla squadra dello stretto, registrando fino ad ora 46 presenze. Dopo l’arrivo di Ronaldo Pompeu che è stato anche confermato dal sito del Grosseto con questo comunicato:“Risoluzione di contratto fra il centrocampista Ronaldo Pompeu Da Silva e il Grosseto.


Il ventiduenne brasiliano scende di categoria accasandosi in Prima Divisione al Catanzaro”, entro stasera anche Castiglia dovrebbe apporre la firma sul contratto, con questi due acquisti si materializzano le promesse del presidente Cosentino che aveva parlato dopo la partita con il Barletta di due o tre acquisti di categoria superiore. Dopo questi acquisti il Catanzaro avrà sicuramente l’esigenza di ridurre la rosa, sul taccuino dei partenti ci sono Scerbo, Narducci, Mariotti e D’Agostino, il Ds Ortoli ora darà sicuramente precedenza alla vendita di questi calciatori.

Luca E. Pagano