La tripletta contro la Roma permette al “Matador” di conquistare la vetta dei marcatori. Maxi offerta rifiutata da De Laurentiis!
Cavani, sempre più Cavani! Questo potrebbe essere il titolo di qualunque quotidiano dopo l’ennesima grande prestazione dell’attaccante uruguaiano del Napoli contro la Roma, spazzata via da una splendida tripletta.
Con i tre gol contro i giallorossi di Zeman, Cavani ha superato in vetta alla classifica marcatori Stephan El Shaarawy, fermo a 14, raggiungendo la ragguardevole cifra di 16 gol in 16 presenze. Avete capito bene, 16 gol in 16 presenze e quindi un gol a partita. Tutto questo alla fine del girone di andata e con ancora 19 gare da giocare. Se continuasse così potrebbero cominciare a tremare vecchi record come quello di Luca Toni (31 centri nel 2005-06) oppure quello storico del milanista Gunnar Nordahl del 1949-50 con 35 reti.
Ma Cavani non è soltanto un goleador ma è anche un uomo squadra, un uomo che segna, aiuta i compagni e quando c’è da farlo fa anche il difensore. Contro la Roma ha limitato benissimo Daniele De Rossi. A termine della sfida del San Paolo il presidente Aurelio De Laurentiis ha rivelato di aver rifiutato una faraonica offerta per il suo attaccante principe: “Cavani è un fuoriclasse assoluto. In estate ho rifiutato un’offerta di 55 milioni, non dal City, ma ho rifiutato e credo di aver fatto bene. Abbiamo 10 punti in più dello scorso anno e mi sembra un buon risultato, vantiamo la seconda migliore difesa e il terzo migliore attacco. Possiamo puntare in alto”.
Visti i numeri ed i risultati crediamo veramente che De Laurentiis abbia fatto benissimo a tenersi stretto il suo campione anche perché uno così non si trova facilmente in giro. Qualcuno ha anche affermato che Cavani potrebbe puntare al Pallone d’Oro. Ebbene se continuasse a viaggiare su queste medie, nessun traguardo gli potrà essere precluso!.
Enrico Tassotti