Il mercato del Catanzaro ha subìto finalmente quella accelerazione che i tifosi speravano. Un importante rinnovo.
Nella giornata di mercoledi è stato formalizzato il prestito di Ivan Castiglia dalla Reggina che giovedi ha svolto il suo primo allenamento in maglia giallorossa. Sempre giovedì, in una giornata convulsa, è stato annunciato a sorpresa non l’acquisto definitivo di Ronaldo Pompeu ma il prestito dall’Empoli che lo ha contrattualizzato dopo la rescissione del contratto con il Grosseto.
Ma conosciamo meglio i due calciatori.
Ivan Castiglia è classe ’88 nato a Cosenza e cresciuto nelle giovanili della Reggina con cui ha esordito nel 2006 in serie A. Ha militato anche nel Vincenza, Martina, Lucchese e Cittadella con fortune alterne, conta 10 presenze con le nazionali giovanili. Castiglia è un incontrista di centrocampo, dotato però anche di una discreta fase di ripartenza, bravo negli inserimenti e molto intelligente tatticamente, è un calciatore che Cozza conosce bene e potrebbe già essere buttato nella mischia dalla prossima partita. Probabilmente andrà a prendere il ruolo ora occupato da Ulloa.
Ronaldo Pompeu è classe ’90 nato in Brasile, è cresciuto nel Mantova con cui ha esordito in Serie B nel 2010. Rimane svincolato dopo il fallimento del Mantova e si accasa al Padova per una stagione per poi approdare al Grosseto. Calciatore molto dotato tecnicamente e rapido, bravo nella fase di rifinitura alle punte e anche dotato di un ottimo tiro. Andrà probabilmente a piazzarsi in aiuto a Russotto dietro l’unica punta Fioretti. Può anche però ricoprire discretamente il ruolo di seconda punta più ravvicinata all’area.
I due calciatori verranno probabilmente presentati nella giornata di venerdi 11.
Per quanto riguarda il mercato il Ds Ortoli sta sondando il terreno per Correia del Crotone per sistemare la fascia destra. Difficile che arrivi Antonazzo dal Grosseto perchè richiesto anche dalla Reggina. Per quanto riguarda le cessioni, Mariotti è stato ceduto all’Aprilia. Si cerca ancora una sistemazione per Scerbo, Narducci e D’Agostino, attenzione anche alla situazione Masini che potrebbe chiarirsi dopo il match contro il Latina. Il presidente Cosentino ha anche annunciato il rinnovo del contratto per tre stagioni per Andrea Russotto.
Luca E. Pagano