Una settimana da ricordare per i tifosi del Catanzaro, non si vivevano giorni così nel mercato da molto tempo.

Fabio Catacchini (Foto: riminivai.com)

Fabio Catacchini (Foto: riminivai.com)

Dopo gli arrivi di Castiglia e Ronaldo, presentati venerdi mattina, il Ds Ortoli è riuscito a chiudere la trattativa per Fabio Cattacchini terzino destro del Frosinone, il calciatore passerà a titolo definitivo al Catanzaro e firmerà un contratto fino a giugno 2014. Si aggregherà probabilmente la prossima settimana.

Catacchini è un calciatore classe ’84, nativo di Citta di Castello. È un terzino destro molto dotato fisicamente, come ha dichiarato è tatticamente un terzino di spinta: “Io faccio il terzino destro ruolo che svolgo da anni e mi piace spingermi in avanti sulla fascia, ma e’ tutta la difesa che deve sempre rimanere concentrata al massimo”.

Ha iniziato la sua carriera nel Sansepolcro in serie D, arriva dopo due stagioni in C1 con la Pistoiese, passa al Rimini con cui gioca due campionati cadetti e uno di C1, passa infine al Frosinone dove gioca un altro anno di serie B e uno di C1, sempre da titolare. Vanta 90 presenze in serie B.


Con questo acquisto il Catanzaro ha rinforzato anche la fascia destra, oggetto di critiche da inizio stagione. Per quanto riguarda il discorso cessioni dopo Mariotti che ha lasciato oggi commosso i suoi ex compagni, per approdare all’Aprilia, restano sempre sul taccuino delle cessioni: Scerbo, Narducci, D’Alessandro, D’Agostino e si monitora la situazione Masini che appare ancora incerta.

Ora il mercato verrà messo da parte fino alla sfida importantissima contro il Latina in programma domenica al “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, e da lunedì si cercherà di sfoltire la rosa.

LUCA E. PAGANO