E’ accaduto durante il derby tra Aversa Normanna e Salernitana di II Divisione girone B!
Chissà cosa sarà passato per la testa del capitano della Salernitana Francesco Montervino dopo aver realizzato il gol vittoria contro l’Aversa Normanna domenica 20 gennaio andando a “festeggiare” sotto il settore occupato dai tifosi di casa. L’ex calciatore tra le altre anche del Napoli ha provocato la reazione dei supporters dell’Aversa che hanno fatto degenerare la situazione con incidenti.
Il calciatore proprio all’indomani dell’accaduto aveva fatto pervenire le proprie scuse alla societa Aversa precisando di non aver insultato nessuno: “Mi scuso con l’Aversa, ma non ho insultato nessuno ne’ mai avuto atteggiamenti violenti contro la tifoseria avversaria. La mia era semplicemente un’esultanza su un gol molto importante per la Salernitana e che il mio comportamento non voleva in alcun modo essere offensivo“.
Il Giudice Sportivo, però, non ha tenuto conto di queste parole e lo ha squalificato per ben 6 giornate “…per aver rivolto con volgare gestualità, frasi ingiuriose verso i tifosi sputando più volte verso gli stessi”. Il Giudice Sportivo di Lega Pro cita il rapporto dell’arbitro, dei Cc e dell’ispettore della Procura Federale, e sottolineando la “particolare gravita” dell’esultanza da cui sono scaturiti incidenti tra i tifosi delle due squadre.
Enrico Tassotti