Dieci anni fa indossava la maglia numero 17, questa volta ha scelto la numero 9 per riportare la sua ex e attuale squadra il più in alto possibile.

Di Michele (foto Reggina Calcio)

Di Michele (foto Reggina Calcio)

E’ il giorno di David Di Michele. E’ stato infatti presentato il colpo di mercato della Reggina. Un gradito ritorno per i tifosi amaranto ufficializzato lo scorso venerdì dalla società di Reggio Calabria. Nel giorno del suo compleanno, il 99°, la società del presidente Foti non poteva farsi regalo migliore. Regalo che ha sicuramente tranquillizzato l’ambiente dopo alcune discusse cessioni tra cui quella di Ceravolo ad una diretta avversaria quale la Ternana.

Così nei giorni in cui il campionato è fermo e il mercato continua ad essere in continua evoluzione, probabile l’arrivo di Antonazzo dal Grosseto, David Di Michele indossa nuovamente la maglia granata riportando entusiasmo tra i tifosi reggini che ricordano gli anni tra il 2002 e il 2004 quando l’attaccante classe ’76 collezionò 64 presenze realizzando 15 gol e contribuì a mantenere la Reggina nella massima serie. Da allora di cose ne sono cambiate, non è più lo stesso campionato, non è più la stessa squadra, ma immutata sembra esser rimasta la grinta di Di Michele che con queste parole si presenta ai suoi nuovi-vecchi tifosi: “La voglia di lottare per la Reggina è la stessa di dieci anni fa”.


Per nulla preoccupato dalle difficoltà che nel girone di andata la compagine amaranto ha affrontato, il neo acquisto è pronto a mettersi a servizio dei compagni e di mister Dionigi. “Il mio obiettivo è quello di dare una mano, di portare esperienza e  consigli a questi ragazzi che sono giovani, ma che hanno le qualità per fare molto bene in questo campionato di Serie B” . Dai suoi nuovi compagni il neo bomber amaranto si aspetta reciproco aiuto perché deve e può ritornare a fare la differenza “Voglio rimettermi in gioco, questa è la cosa fondamentale. Spero con i miei gol di portare la Reggina il più in alto possibile e che i miei compagni riescano a farmi tornare un giocatore importante e a farmi ritrovare quella continuità persa negli ultimi mesi. La Reggina mi ha voluto fortemente e Di Michele ha voluto tornare fortemente a Reggio, fattore essenziale prima a livello umano poi dal punto di vista professionale”. Una promessa di amore reciproco a dar vita, quindi, ad un nuovo inizio o semplicemente a riprendere quella storia dalla bella trama che a Reggio nessuna ha dimenticato.

Vanessa Paola