TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Pescara-Torino 0-2 Serie A, dallo Stadio Adriatico.

mario alberto santana foto dal web

mario alberto santana foto dal web

Con un perfetto primo tempo i granata hanno ragione dei pescaresi: in rete Santana in avvio e Cerci. Gli uomini di Ventura non rischiano niente in difesa e fanno male in avanti. Santana sblocca il risultato già al 4′: gran palla di Cerci dalla destra con un pallonetto di sinistro che arriva sui piedi di Mario Alberto Santana in area piccola, il controllo non è perfetto, la palla prima sbatte sul corpo di Perin in uscita, la sfera ritorna all’attaccante granata che infila Perin. Sul gol di Santana pende il dubbio del fuorigioco.

Una grande giocata corale del Toro al 41′ mette in condizione Cerci di colpire per il 2-0: l’azione prende avvio dal centrocampo con Cerci- Barreto-Meggiorini in cattedra, Meggiorini è abile al limite dell’area abruzzese a mettere sui piedi dell’esterno granata la palla, Alessio Cerci compie qualche passo, a modo di aggiustarsi il pallone e poi infila Perin in uscita con un perfetto rasoterra. Nel 2° tempo gli uomini di Bergodi premono maggiormente: vanno vicino alla rete in un paio di occasioni.

Weiss viene espulso al 36’st per doppia ammonizione per simulazione, qualche istante dopo va negli spogliatoi anche mister Bergodi per protesta, così decide l’arbitro Mazzoleni di Bergamo. Nel finale di gara palo di Meggiorini.

Pagelle TORINO

 

GILLET voto 6,5; Nella prima parte di gara non c’è bisogno di lui come sentinella sulla porta. Nella ripresa salva coi piedi e poi sull’ex Abbruscato. CONCENTRATO.

 

MASIELLO voto 6; Schierato sulla sinistra, il Pescara non lo infastidisce nel 1° t. Meno bene nella ripresa dove fatica.

 

GLIK voto 6,5; Svetta di testa in difesa da gran granatiere.

 

RODRIGUEZ voto 6,5; Centrale risoluto via via ha trovato la maglia da titolare per la continuità.

 

D’AMBROSIO voto 6,5; Bene sulla destra quando corre in fascia e scambia con Cerci, compie dei buoni inserimenti in area avversaria.

 

GAZZI voto 6,5; Saldatore tra difesa e centrocampo come a Torino non se ne vedeva da tempo. Spesso arriva prima degli avversari quando deve pulire la zona di competenza.

 

BRIGHI voto 6,5; Gran lavoratore instancabile della mediana.


CERCI voto 7,5; Mette sui piedi Santana un gran lob per il vantaggio in avvio e si capisce subito che è giornata si, il suo sinistro quando è caldo fa male; non contento realizza il secondo gol con un incursione perfetta in area biancoazzurra. dal 39’st VIVES voto s.v.;

 

BARRETO voto 7; Fa un ottimo movimento appena fuori l’area ospite, giocando una buona prima parte di gara. Fino a quando a birra fa ammattire il Pescara. Deve migliorare nella condizione fisica.dal 31’st SANSONE voto s.v.;

 

MEGGIORINI voto 6,5; Egregio l’assist a Cerci per il raddoppio, bene in assistenza; le note dolenti le finalizzazioni. Peccato il palo nel finale, non è proprio fortunato.

 

SANTANA voto 6,5; E’ sveglio in avvio sotto rete a infilare la porta di Perin. Piace anche palla al piede nella ripresa. dal 37’st BIRSA voto s.v.;

 

All. VENTURA voto 6,5; Mette subito il nuovo acquisto Barreto che mette benzina all’attacco senza Rolando Bianchi, e la scelta è felice. Granata realizzano la gara perfetta nel 1° tempo con 2 gol e più di una occasione da rete senza rischiare niente, Gillet senza parate. Ottimo il gioco di squadra nella seconda rete. Nella seconda parte di gara i delfini sono più intraprendenti, la difesa regge bene.

Pagelle PESCARA

 

PERIN voto 5,5;

 

BALZANO voto 5;

 

BIANCHI ARCE voto 5;

 

CAPUANO voto 5;

 

MODESTO voto 5;

 

NIELSEN voto 5;

dal 1’st CASCIONE voto 5,5;

 

TOGNI voto 5;

dal 29st VUKUSIC voto s.v.;

 

BJARNASON voto 5,5;

 

WEISS voto 6;

 

JONATHAS voto 5;

dal 1’st ABBRUSCATO voto 6;

 

CELIK voto 5,5;

 

All. BERGODI voto 5;

 

 

 

Zaffaroni Fabio