TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del posticipo serale tra Roma-Inter
Finisce in parità per 1-1 tra Roma e Inter con entrambi i gol nel primo tempo. In rete Totti su rigore poi sul finale del tempo Palacio. La Roma usufruisce di un calcio di rigore al 20′ per un intervento in scivolata di Ranocchia: trasforma dagli undici metri Francesco Totti, con un tiro teso infila con sicurezza sulla destra di Handanovic. L’Inter pareggia con Palacio dopo 30” del 45’p.t. : Guarin difende sulla destra palla che trova prima sulla mano poi sulla coscia, sul fondo mette in area piccola dove Rodrigo Palacio è appostato e infila Goicoechea. Nella ripresa la partita è molto tattica. La Roma ha almeno un paio di occasioni da rete ma non capitalizza.
Notizia delle ultime ore il passaggio di Sneijder al Galatasaray per 7,5 milioni di euro dopo una lunga e complessa trattativa che ha visto un braccio di ferro tra l’olandese e la Società.
HANDANOVIC voto 7; E’ in forma smagliante, nella ripresa compie una doppia uscita molto importante.
NAGATOMO voto 6; Sulla destra a cavallo del centrocampo, corre e lavora per i compagni. Non appare brillante come lo conosciamo, è al rientro. dal 12’st OBI voto 6;
RANOCCHIA voto 6; Causa suo malgrado un rigore notevolmente dubbio, non tocca Bradley ma l’intervento è scomposto e crea danno al giallorosso, questa dovrebbe essere l’interpretazione dell’arbitro.
JUAN JESUS voto 6,5; Chiude bene dalle parti di Lamela, bravo in copertura, meno quando spinge. Gioca con buoni tempi della posizione.
CHIVU voto 6,5; Ordinato e attento svolge con concentrazione il ruolo di regista della difesa.
GUARIN voto 7; Quando batte a rete fa paura, tra i piedi ha il bazooka. In questo momento ha in mano l’Inter. In alcune occasioni eccede nella giocata individuale.
ZANETTI voto 5,5; Partita sottotono per il nonnetto. Dopo i 120′ della Coppa Italia bisognava farlo rifiatare, almeno nella ripresa.
PEREIRA voto 5,5; Nel primo tempo piace poco perché perde troppi palloni e con troppe sbavature.
GARGANO voto 5; Poco incisivo e non brillante, perde palle da non perdere. dal 39’st MUDINGAYI voto 6;
PALACIO voto 7; Qualche sortita in avanti e gol sul finire di tempo. In area avversaria c’è e si fa trovare.
LIVAJA voto 7; Fuori dall’area giallorosa sgomita e lavora con assiduità; gran colpo al 36′ con stop e sinistro che becca il palo interno ma poi esce. Si prende la responsabilità di colpi difficili. Il ragazzo è da crescere ha potenzialità. dal 28’st ROCCHI voto s.v.;
All. STRAMACCIONI voto 6,5; Senza Cassano e Milito oltre a Cambiasso: i nerazzurri arrivano nella Capitale parecchio spuntati. All’ultimo il tecnico romano inserisce il baby Livaja. La formazione accompagna poco come gioco corale. Zanetti andava sostituito.
Pagelle ROMA
GOICOECHEA voto 6;
PIRIS voto 6;
MARQUINHOS voto 6,5;
CASTAN voto 6;
BALZARETTI voto 6;
BRADLEY voto 6,5;
DE ROSSI voto 5,5;
dal 1’st TACHTSIDIS voto 6;
FLORENZI voto 6;
dal 23’st PERROTTA voto 6;
LAMELA voto 6;
OSVALDO voto 5,5;
TOTTI voto 6,5;
dal 36’st DESTRO voto s.v.;
All. ZEMAN voto 6;
Zaffaroni Fabio