La squadra della diga a giorni cederà per la prossima stagione uno dei suoi uomini cardine. Riuscirà la società a rimpiazzarlo a dovere?
Questo matrimonio sa da fare. Voci e indiscrezioni a riguardo stanno circolando ormai da mesi. E dopo questo infinito “tira e molla” sembra essere giunto il momento del fatidico “si”: Marco Andreolli, difensore centrale del Chievo Verona, il prossimo anno vestirà il nerazzurro dell’Inter. L’ufficialità ancora non c’è, però arriverà a giorni o addirittura nel giro di poche ore.
Senza dubbio una grossa perdita per il Chievo Verona. Marco Andreolli, infatti, rappresentava e rappresenta da anni uno dei punti fermi della retroguardia clivense, un leader dentro e fuori dal campo. Alle sue importanti qualità carismatiche, vanno chiaramente aggiunte anche quelle da calciatore: pecca forse un po’ in velocità, però sa essere sempre attento e concentrato, abile tatticamente, forte nel gioco aereo e dotato di un ottimo tempismo negli anticipi.
Questo è Andreolli: una garanzia, un punto di riferimento. Dal prossimo anno sarà l’Inter a godere delle sue prestazioni e il Chievo dalla sua non potrà far altro che muoversi sul mercato per reperire un degno sostituto. Non resta quindi che “rimboccarsi le maniche” e darsi da fare perché dalla prossima stagione uno dei pilastri portanti dell’ “edificio clivense” non ci sarà più. Urge pertanto intervento immediato e deciso se si vogliono evitare inconvenienti maggiori. Sartori e Campedelli, la “patata bollente” adesso passa a voi!
Nicola Ledri