Gare d’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League. Impegnate Inter, Napoli e Lazio.
Dopo la due giorni di Champions League che ha visto la vittoria della Juventus ma soprattutto grande spettacolo nei quattro campi in cui si è giocato, tocca all’Europa League scendere in campo con le nostre tre italiane impegnate. Napoli ed Inter giocheranno l’andata dei sedicesimi tra le mura amiche e hanno la possibilità di mettere già una bella ipoteca per il passaggio al turno successivo. La Lazio, invece, salità a Monchengladbach per sfidare i tedeschi.
Inizierà alle 19.00 il Napoli che riceverà il Viktoria Plzen: Mazzarri ha già preannunciato che giocherà con una formazione altamente competitiva confermando la presenza di Cavani al centro dell’attacco. Visto lo stato di forma degli azzurri ci si aspetta che facciano un sol boccone degli avversari. In serata tocca ad Inter e Lazio: i nerazzurri ospitano i rumeni del Cluj retrocessi dalla Champions League dopo un appassionante duello con il Galatasaray.
Stramaccioni, alla vigilia, ha smorzato i facili entusiasmi sottolineando il fatto che i campioni di Romania sono una squadra da Champions e bisogna prenderla con le molle. La Lazio ha l’impegno forse più duro in primis perché impegnata in trasferta e poi perché i tedeschi sono sempre temibili tra le mura amiche.
Ecco l’intero programma della giornata:
Ore 18.00
Zenit San Pietroburgo-Liverpool
Anji-Hannover
Ore 19.00
Sparta Praga-Chelsea
Dinamo Kiev-Bordeaux
Bayer Leverkusen-Benfica
Bate Borisov-Fenerbahce
Ajax-Steaua Bucarest
Napoli-Viktoria Plzen
Levante-Olympiacos
Ore 21.05
Basilea-Dnipro
Inter-CFR Cluj
Newcastle-Metalist
Stoccarda-Genk
Atletico Madrid-Rubin Kazan
Borussia Monchengladbach-Lazio
Tottenham-Lione