La Juventus supera in casa la Fiorentina per 2-0 grazie alle reti di Vucinic e Matri.
La Fiorentina perde il confronto sia sotto il punto di vista fisico che qualitativo dimostrando di non avere la giusta qualità per avere la meglio di una Juventus molto aggressiva e concreta.
Ecco le pagelle della Juventus:
BUFFON 7: Di ritorno dalla nazionale dimostra di essere in piena forma indovinando sempre i tempi delle uscite.
BARZAGLI 7: Non fa sentire la mancanza dei suoi compagni di reparto Chiellini e Bonucci dirigendo con sapienza la difesa.
MARRONE 6: Buona prova da centrale difensivo, forse la migliore da quando è impiegato in questo ruolo.
PELUSO 6: Dimostra di aver acquisito una maggiore sicurezza e consapevolezza. Si occupa di Cuadrado prendendolo in consegna.
LICHSTEINER 7: Corre molto, attaccando e gestendo bene il pallone. Impeccabile in fase difensiva.
VIDAL 7,5: Una vera diga in fase difensiva, erge un muro a difesa della trequarti aiutando molto la squadra anche in fase offensiva dove si rende pericoloso in almeno due occasioni. Migliore in campo.
PIRLO 6,5: Gioca indisturbato da marcature personali e lui ne approfitta bellamente con una serie di bei colpi a centrocampo e alcune buone aperture.
MARCHISIO 6: Si vede che è di ritorno da un infortunio, troppo falloso, fa di tutto per guadagnarsi il cartellino giallo che gli costerà la squalifica nel prossimo turno di campionato.
DE CEGLIE 6: Inizialmente soffre la velocità di Cuadrado ma alla lunga la sua personalità esce fuori. Costretto ad abbandonare il campo per problemi fisici. (Dal 59’ CACERES: 6)
VUCINIC 7: Realizza un gol sensazionale e ne fallisce uno semplicissimo. Il solitoVucinic insomma, sprazzi da fuoriclasse alternati da errori clamorosi. (Dal 62’ GIOVINCO: 5,5)
MATRI 7: Realizza ancora un gol e ultimamente si stà dimostrando il vero bomber di cui la Juventus aveva bisogno. (Dal 75’ POGBA: S.V.)
Nicola Mirone