Lazio e Napoli si dividono un punto a tsta, favorendo la Juventus che vince in casa contro la Fiorentina. La Lazio passa in vantaggio nel primo tempo con Floccari, mentre il Napoli trova il pareggio nei secondi finali con Campagnaro.
Ecco le pagelle del Napoli:
DE SANCTIS 5: Incolpevole sulla rete dell’ 1-0 dela Lazio sbaglia però un rilancio creando una situazione davvero pericolosa per la difesa azzurra che per fortuna non porta al gol della Lazio. Sbaglia clamorosamente un’uscita salvato soltanto da Campagnaro.
CANNAVARO 5: Si dimentica di Floccari in occasione dell’ 1-0 e lo perde anche in occasione della traversa colpita dal centravanti. Nei minuti finali perde un pallone su Lulic che poteva costare il definitivo 2-0.
CAMPAGNARO 7: Prima salva il risultato sull’erroraccio di De Sanctis poi realizza la rete del pareggio con una fantastica sforbiciata al volo.
GAMBERINI 5,5: Una buona prova, come sempre da quando è a Napoli seuppure non compleamente sufficiente. Gioca bene di anticipo ma si trova in difficoltà quando la Lazio parte in contropiede.
MESTO 5,5: Prova ad inserirsi ma è quasi sempre fermato dagli avversari che lo bloccano, ci prova ma purtroppo non incide sulla partita. (Dal 54′ EL KADDOURI:6 )
INLER 5,5: Inadeguato nel confronto con il centrocampo delle Lazio, perde numerosi palloni, non riesce in nessuna apertura, nessun passaggio. Nei minuti finali viene fuori insieme al pressing del Napoli.
BEHRAMI 5: Non buono il suo primo tempo, poi è costretto a lasciare il campo per infortunio.(Dal 47′ INSIGNE 6,5: Entra e dimostra tutta la sua classe, anche se non riesce a segnare dimostra ampiamente di meritare più spazio. Corre tanto, salta sistematicamente l’uomo facendo ammattire Konko.)
ZUNIGA 5,5: Tanta corsa nel primo tempo, mentre nel secondo scompare, impegnato soprattutto in fase difensiva, dove da una mano per limitare i danni. (Dal 79′ CALAIò :s.v. )
HAMSIK 6,5: Nel primo tempo è l’unico che ci prova, mettendoci cattiveria e agonismo, anche nella ripresa è uno dei pochi a provarci davvero.
PANDEV 5: Spaesato, confuso, fermo. Pandev non riesce ad incidere sulla partita, ingabbiato dalla difesa della Lazio, perde palloni su palloni senza combinare nulla di buono.
CAVANI 6: Ci prova nel primo tempo con un colpo di testa incredibile che si stampa sulla traversa, nella ripresa fa molto lavoro sporco cercando di far salire la squadra, facendo sponda e aiutando in fase difensiva.
Nicola Mirone