Ennesimo esonero del presidente Camilli che sta cercando in tutti i modi di evitare la retrocessione in Lega Pro.

Piero Camilli, presidente Grosseto (foto dalla rete)

Piero Camilli, presidente Grosseto (foto dalla rete)

Si parla tanto di presidenti mangia allenatori in Serie A ma ce n’è uno che in serie B non scherza affatto: Piero Camilli del Grosseto. Il numero uno maremmano ha deciso di esonerare Leonardo Menichini dall’incarico di allenatore dopo la sconfitta maturata a Crotone sabato scorso. Nulla di strano senonché si tratta del quarto esonero stagionale!

Camilli ha richiamato sulla panchina Francesco Moriero con cui aveva iniziato questa tribolata stagione in Serie B che vede il Grosseto all’ultimo posto della graduatoria con soli 15 punti in classifica e con il fardello di un -6 per il calcioscommesse. Moriero venne cacciato dopo sette giornate con sette punti all’attivo (la migliore media di tutti gli allenatori) e ne prese il posto Mario Somma che durò lo spazio di un mese venendo poi sostituito dal duo Magrini-Consonni sul quale si nutriva grandi aspettative.


Neanche la soluzione interna ha portato frutti e si è deciso di ripiegare su Leonardo Menichini che iniziò con tre sconfitte consecutive prima di conquistare la vittoria sul Cittadella ed il pareggio col Padova. Ora cosa chiedere a Moriero? Un mezzo miracolo visto che la salvezza è lontana ben 13 punti mentre i playout sono a dieci lunghezze. Ce la farà il tecnico di Lecce a rimanere al suo posto fino alla fine? Continua ad essere veramente girevole la panchina del Grosseto…

Enrico Tassotti