TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara tra Varese e Cesena, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 3-2 e valida per la 28esima giornata della Serie Bwin.

Ebagua foto dal web

Ebagua foto dal web

Finisce con una vittoria del Varese per 3-2 la sfida contro il Cesena e valevole per la 28esima giornata della Serie B. E’ di Troest, all’ 89, il gol da tre punti. I biancorossi vanno in vantaggio con una magia su calcio di punizione di Gianpiero Zecchin: sono trascorsi appena 5′ con l’esterno sinistro che disegna una parabola perfetta con la palla che si insacca tra palo e traversa. Al 13′ il Varese va vicino al raddoppio con Martinetti con un sinistro teso; Ravaglia è bravo e respinge in corner. I romagnoli pervengono al pareggio, al 14′, con l’ex Granoche che stoppa di petto e al volo gira verso la porta,  Bressan non trattiene e la palla si infila in rete.

La reazione del Varese è immediata con Ebagua che, al 19′, riporta avanti i suoi. Pregevole è la “bicicletta” con la quale l’attaccante insacca la palla alle spalle di Ravaglia. Nella ripresa il cesenate D’Alessandro è il più vivace e confeziona la parità, al 23′, grazie a una dormita generale della difesa lombarda. Gli uomini di Bisoli nella ripresa hanno miglior gamba e voglia di giocare e non bastano i cambi a Mister Castori per dare più consistenza ai biancorossi. Si arriva però all’ 89′ quando ci pensa Troest, di testa, a sfruttare l’uscita a vuoto di Ravaglia e ad insaccare il pallone da tre punti. Nei minuti di recupero il clima è molto teso e ne fanno le spese Ebagua e Mister Castori che vengono espulsi.

Pagelle VARESE

BRESSAN voto 6; Non del tutto esente da colpe sul gol di Granoche. Non si fa trovare fuori posizione successivamente.

CARROZZIERI voto 6; Parte dai suoi piedi l’azione del secondo gol con un verticalizzazione sul petto di Martinetti. Nella ripresa non piace non è concentrato si addormenta in più di una occasione e nella seconda occasione il Varese prende il pareggio.

FIAMOZZI voto 6; Prende il posto di Pucino, la prestazione non è disprezzabile soprattutto in contenimento.

LAZAAR voto 5,5; Fatica non poco su Succi e D’ Alessandro. Sul secondo gol non riesce a marcare come si deve.


REA voto 6; Il Cesena ha una buona coppia di attaccanti, entrambi danno da fare, ma lui risponde presente, lavorando per la causa.. dal 18′ st TROEST voto 7;

STRUNA voto 6,5; Mister Castori lo mette nella posizione di Capitan Corti non demerita, è presente nell’azione e dà incisività al centrocampo. Va vicino anche al bersaglio grosso. Gioca con personalità.

FERREIRA PINTO voto 5; Non è brillante nella fase di spinta, cerca anche di contenere e fatica. Nella ripresa assiste fuori area è vero, ma niente di più. Il pubblico lo becca.

FILIPE voto 6; Protegge il centrocampo ma non riesce a rilanciare a dovere l’azione.

ZECCHIN voto 6,5; Finalmente lo rivediamo con una rete su punizione d’autore. Si sforza di lavorare con costrutto. dal 32’st SCAPUZZI voto 6;

MARTINETTI voto 6,5; Gioca di sponda e di assistenza con produttività. dal 18′ st JUAN ANTONIO voto 5,5;

EBAGUA voto 6,5; La rete è pregevole: rovesciata non d’alta quota ma sicuramente d’alta scuola. Le doti tecniche le ha e le dimostra. Peccato per l’espulsione nei minuti di recupero.

 

All. CASTORI voto 6,5; Rivoluziona improvvisamente il Varese in questo turno infrasettimanale dando spazio a molte seconde linee. La risposta non è del tutto appagante, non male nel primo tempo nella ripresa troppo presto quelli in campo hanno tirato i remi in barca. La difesa non ha convinto. I cambi gli danno ragione vedi Troest. Il Varese vince soffrendo e con fortuna.

 

Pagelle CESENA – Ravaglia voto 5; Volta voto 5; Tonucci voto 5,5; Consolini voto 5,5; Comotto voto 6; Parfait voto 6; (Defrel voto 6 dal 30’st Ceccarelli voto 6); (Giandonato voto 5,5 dal 1’st Mezza Colli voto 6) D’ Alessandro voto 6,5; Granoche voto 6,5; (Succi voto 6 dal 16’st Graffiedi voto 6); All. Bisoli voto 6;

 

Zaffaroni Fabio