Le partite saltarono per il Torneo di Viareggio e per il maltempo. Fari puntati sul big match di Ischia.
La Serie D vivrà, oggi, mercoledì 27 febbraio alle ore 14.30 un appendice del campionato con ben sette recuperi delle partite non giocate gli scorsi 17 e 24 febbraio a causa sia del maltempo sia per la partecipazione dei giocatori dei rispettivi club alla scorsa Viareggio Cup.
Nel girone B si disputano due partite dell’8^ giornata di ritorno Darfo Boario–Montichiari e Ponte San Pietro–Pro Sesto che saranno dirette rispettivamente da Alessio Saccenti di Modena e Giuseppe De Luca di Ercolano. Cinque le partite della 6^ giornata di ritorno non giocate lo scorso 17 febbraio, si tratta nel D di Rosignano-Lucchese (Arbitro Davide Andreini di Forlì), nell’F San Nicolò–Amiternina (Daniele Viotti di Tivoli) e Celano–Vis Pesaro (Alessandro Accomando di Olbia), nel G Isola Liri-Real Hyria (Michele Frasca di Sulomna) e nell’H Ischia–Matera (Riccardo Panarese di Lecce).
Particolarmente importante ed attesa risulta essere proprio quest’ultima gara che potrebbe decidere le sorti dell’intero raggruppamento H, finora dominato dagli isolani. Un passo falso contro l’altra corazzata del girone, riaprirebbe i giochi per l’approdo nei professionisti.
Non c’è solo campionato in questo mercoledi 27 febbraio. Sono di scena le semifinali di andata della Coppa Italia Serie D. Alle 14.30 prende il via Virtus Castelfranco-Delta Porto Tolle che sarà arbitrata dal Sig. Giuseppe Strippoli di Bari coadiuvato dagli assistenti Domenico Campitelli di Termoli e Simone Zanella di Latina. Calcio d’inizio alle 15.00 per Torre Neapolis-Arezzo che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2. Arbitra l’incontro il Sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme coadiuvato dagli assistenti di linea Valerio Vecchi (Lamezia Terme) e Alberto D’Alberto (Teramo). Oltre il prestigio di una delle più longeve competizioni nazionali c’è in ballo l’accesso ai Play Off, chi vince la manifestazione si qualifica direttamente alle semifinali, la perdente entra in gioco nella quarta fase mentre la migliore per quoziente reti tra le semifinaliste eliminate partecipa alla terza fase. La finale organizzata in gara unica in campo neutro è in programma il 25 aprile.