L’ex difensore di Torino e Bologna ha trovato un ingaggio e ora potrà tornare a giocare!

Loria con il Presidente del Cuneo Rosso (foto:cuneocalcio.it)

Loria con il Presidente del Cuneo Rosso (foto:cuneocalcio.it)

Colpo del Cuneo (Lega Pro-I Divisione Girone A) che ingaggia il 36enne difensore Simone Loria che era rimasto senza squadra dopo l’esperienza col Bologna lo scorso anno. Per i cuneesi, scivolati in zona playout dopo i negativi risultati degli ultimi tempi, è un rinforzo di grande spessore che puntella una difesa che aveva balbettato. Loria si rimette in gioco, quindi, tornando a disputare un campionato di terza serie dopo 12 anni!

Questo il comunicato del Cuneo e le prime parole di Loria:

L’A.C. Cuneo 1905 comunica di aver raggiunto l’accordo economico fino al giugno del 2014 con il calciatore Simone Loria. Trentaseienne difensore centrale torinese cresciuto calcisticamente nelle file della Juventus, dopo aver iniziato a giocare al pallone nella società sabauda del Vanchiglia e aver vestito, nel corso della sua luminosa carriera professionistica, tra le altre, le maglie di Lecco, Cagliari, Atalanta, Siena, Roma, Torino e Bologna, Loria (nella foto con il presidente Marco Rosso), che già in estate si era allenato con il collettivo agli ordini di Ezio Rossi, si aggrega definitivamente alla rosa cuneese di cui entra ufficialmente a far parte. A Cuneo dal primo pomeriggio di martedì, Loria è a disposizione del tecnico biancorosso che ne ha già diretto il primo allenamento presso il Centro Sportivo del Parco della Gioventù.


«Sono davvero felice di essere a Cuneo – le prime parole del neo calciatore biancorosso -. Arrivo in questo club per mettermi al servizio della società e per dare una mano alla squadra. Forte della mia esperienza mi auguro di poter contribuire alla causa biancorossa e conto di aiutare i tanti giovani che militano nel Cuneo. Ringrazio il presidente Marco Rosso, una persona splendida che avevo già avuto modo di conoscere la scorsa estate, per l’opportunità concessami e sono a disposizione del tecnico Ezio Rossi, un professionista esemplare che conosco da parecchio tempo. L’inserimento nel gruppo sarà semplice, anche perché ho iniziato ad allenarmi con i miei nuovi compagni che, in realtà, avevo già avuto modo di conoscere e apprezzare nei mesi scorsi».