L’attesa per la sfida del Camp Nou è finita. Questa sera blaugrana e rossoneri si giocano l’accesso ai quarti.

Lionel Messi contrastato da Boateng (foto dalla rete)

Lionel Messi contrastato da Boateng (foto dalla rete)

Ci siamo: il giorno di Barcellona-Milan è arrivato e quindi stop alle parole e ai proclami e ora toccherà al campo dare i propri verdetti. Dopo due settimane di titoloni sui giornali, nei quali gli spagnoli hanno ripetuto una miriade di volte che riusciranno a ribaltare lo 0-2 di Milano, è arrivato il giorno del giudizio. Il Milan parte senza dubbio con un buon vantaggio e il Barcellona dovrà segnare tre gol senza subirne. Se questa gara fosse capitata qualche tempo fa, avremmo detto che gli spagnoli avrebbero avuto grandi possibilità nel centrare l’impresa ma il Barcellona delle ultime settimane è solo la controfigura della squadra di marziani che da più parti è stata definita la più forte del mondo.


Per questo motivo il Milan può guardare con fiducia e con la consapevolezza dei propri mezzi sapendo che, ripetendo la splendida prestazione di San Siro, si può sognare di eliminare gli extraterresti spagnoli.  I rossoneri arrivano a questa partita con le defezioni di due bomber: Balotelli non può giocare perché ha già disputato la competizione con il Manchester City mentre Pazzini, in grande forma, è stato fermato da un infortunio occorsogli nella gara contro il Genoa. Nonostante questo il Milan può contare su giocatori che non faranno rimpiangere gli assenti.

Nell’altra gara di serata i tedeschi dello Schalke 04 riceveranno i turchi del Galatasaray partendo dall’1-1 in trasferta che li avvantaggia nel doppio confronto. Terim, però, ha diverse freccie nel proprio arco per cercare di soffertire il pronostico che lo vede sfavorito. Drogba e Sneijder hanno due settimane in più di allenamenti nelle gambe e quindi potranno dare il loro contributo in una gara che potrebbe vederli protagonisti.

Questo il programma della serata (ore 20.45):

Barcellona-Milan (0-2)
Schalke 04-Galatasaray (1-1)