La famiglia Casillo porta in tribunale il Cagliari.

Marco Sau

Marco Saun con la maglia del Cagliari (foto dalla rete)

Una autentica bomba scoppia intorno all’attaccante sardo Marco Sau, in forza al Cagliari e autore di una buona ottima stagione, la prima in Serie A: due stagioni orsono il piccolo attaccante passò dal Foggia al Cagliari per poi essere girato in prestito alla Juve Stabia. Ebbene la U. S. Foggia, che nel frattempo non si è riscritta tra i professionisti e di proprietà della famiglia Casillo, contesta il trasferimento ai sardi e annuncia di portare in tribunale il Cagliari.


L’ Unione Sportiva Foggia spa , – si legge nel comunicato – comunica di aver intrapreso azione giudiziaria ordinaria innanzi al tribunale di Foggia nei confronti della società Cagliari Calcio spa. Tale azione è tesa all’ottenimento della declaratoria di invalidità del contratto di trasferimento del calciatore Marco Sau, avvenuto a fine agosto 2011. Si tratta di una questione nota e divenuta ormai annosa – prosegue -, che l’Unione Sportiva Foggia è stata costretta a proporre innanzi alla magistratura ordinaria essendo rimasta disattesa la comunicazione a suo tempo inoltrata alla Lega Pro ed afferente la notizia della falsità della firma del calciatore apposta sul contratto depositato in Lega“.

A dire la verità già l’estate scorsa il Tribunale di Foggia aveva dichiarato inammissibile il ricorso con cui i rossoneri chiedevano il sequestro conservativo del cartellino del calciatore ma ora la famiglia Casillo ci riprova sperando in un esito diverso della faccenda. Non ci resta che attendere e vedere come andrà a finire questa storia.

Enrico Tassotti