Il Consiglio di Lega ha deciso la data di inizio e fine del torneo 2013-14. Novità per Supercoppa e Coppa Italia?
La stagione in corso è lontana dal concludersi con la lotta per scudetto, Champions League, Europa League e retrocessione tutt’altro che definite ma già si pensa al futuro. Nella riunione tenutasi Milano, il Consiglio di Lega della Serie A ha definito le date per il campionato 2013-14. Il prossimo torneo inizierà il 25 agosto e terminerà il 18 maggio 2014, in vista del Mondiale 2014 da disputarsi in Brasile.
Le prime due giornate si disputeranno di sera, con inizio alle 20.45 e saranno tre i turni infrasettimanali, tutti di mercoledì: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 7 maggio 2014. Ci si fermerà per la pausa invernale dal 23 dicembre a domenica 5 gennaio, quando sarà giocato l’anticipo alle 20.45, mentre le restanti partite della giornata si disputeranno alle 15.00 di lunedì 6 gennaio.
La finale di Coppa Italia verrà anticipata rispetto agli ultimi anni e verrà giocata il 16 aprile a Roma. Riguardo la Supercoppa Italiana si è deciso che verrà giocata per il terzo anno di fila e per l’ultima volta a Pechino, in Cina. La data dovrebbe essere il 10 agosto ma su di essa pende la possibilità che una delle protagoniste possa essere impegnata nei preliminari delle Coppe europee. In questo caso la partita verrebbe dirottata in Italia con data probabile il 18 agosto.
Terminata l’esperienza cinese non è escluso che la Supercoppa si disputi con gare di andata e ritorno in casa delle due finaliste.