Importante vittoria del Milan, che espugna il campo del Genoa, vincendo per 0-2 con molte polemiche arbitrali.
Il Milan ha la meglio di un volenteroso Genoa, sconfitto per 2-0 grazie alle reti di Pazzini, costretto ad uscire per infortunio subito dopo il gol, e Balotelli. Sotto accusa l’arbitraggio con il Genoa che reclama tre calci di rigore di cui almeno due decisamente netti.
Ecco le pagelle del Milan:
ABBIATI 7,5: Nel secondo tempo compie almeno due miracoli salvando le sorti dell’incontro. Fondamentale.
DE SCIGLIO 7: Davvero un portento, corre molto supportando e coprendo con grande intensità.
MEXES 6: Buon primo tempo, poi è costretto a lasciare il campo per infortunio. (Dal 46′ YEPES 6: Mantiene alta la concentrazione lavorando molto bene sulle palle alte).
ZAPATA 7: Suo l’assist a Balotelli per lo 0-2.
CONSTANT 4: Riceve un duro pestone da Bovo ma perde completamente la testa facendosi espellere e dando davvero un bruttissimo spettacolo.
FLAMINI 5:Sonnecchia per gran parte della partita concentrandosi in quello che gli riesce meglio, tirar calci. Nella ripresa si produce in una fantastica serpentina che purtroppo non sfocia in un gol sensazionale.
MONTOLIVO 5,5: Non una delle sue migliori gare. Soffre il confronto con il centrocampo avversario apparendo spesso impreciso e lezioso.
MUNTARI 6: Grande intensità e grande corsa, importante la sua foga per la squadra.
NIANG 6,5: Corre molto facendo salire la squadra. Commette un’ingenuità colpendo la palla con le mani in area di rigore, per sua fortuna l’arbitro e l’assistente di porta erano distratti.
PAZZINI 7,5: Buon primo tempo, realizza una rete davvero spettacolare poi è costretto ad uscire per infortunio. (Dal 24′ BALOTELLI 7: Entra e segna, dimostrando la sua classe)
EL SHAARAWY 6: Tanta corsa e grande intensità, torna spesso in difesa ad aiutare la squadra ma non sembra particolarmente ispirato in area di rigore avversaria. (Dal 67′ ABATE: 6)
Nicola Mirone