L’Inter viene sconfitto in casa dalla Juventus per 1-2 in quella che è probabilmente la partita decisiva per lo scudetto 2013 che dovrebbe, salvo clamorose sorprese, accasarsi nuovamente a Torino sponda bianconera, per il secondo anno di seguito.

inter-juventus

inter-juventus

Nonostante la prova di carattere l’Inter non riesce ad imprimere una svolta alla partita, magistralmente gestita dalla Juventus che dimostra di meritare ampiamente il primo posto in classifica.

Ecco le pagelle della Juventus:

 

BUFFON 7,5: Mantiene alta la concentrazione neutralizzando almeno due occasioni molto pericolose, prima su Cassano e poi su Palacio.

BARZAGLI 6: Sbaglia sul gol di Palacio ma per il resto la sua prova è impeccabile.

BONUCCI 6: Anche lui ha qualche responsabilità sul gol di Palacio ma mantiene diligentemente la sua posizione.

CHIELLINI 6: Commette un fallo da rigore su Cassano non sanzionato dall’arbitro. Gioca molto col fisico rischiando spesso e volentieri, per fortuna l’arbitro lo grazia in più di una circostanza.

PADOIN 6: Buon “lavoratore” corre come un matto mettendo in atto le direttive di Antonio Conte.

VIDAL 6,5: Sbaglia un gol clamoroso da solo davanti alla porta ma il suo apporto a centrocampo è determinante soprattutto in supporto alle punte durante le azioni d’attacco.

PIRLO 7: Indispensabile e insuperabile in cabina di regia.


MARCHISIO 6,5: Ottima prova, supera spesso di slancio i centrocampisti dell’Inter.

ASAMOAH 6,5: Partecipa all’azione che porta al gol di Quagliarella, correndo molto per tutta la partita. (Dal 63′ PELUSO: 6)

QUAGLIARELLA 7,5: Realizza una rete da vero fuoriclasse, come la sua partita. Ci si domanda se davvero meriti tanta panchina. (Dall’ 82′ GIOVINCO: S.V.)

MATRI 7,5: Fa spesso respirare la squadra aiutandola a risalire, realizza la rete che chiude la partita. (Dal 74′ POGBA: S.V.)

 

Nicola Mirone