Le pagelle del big match della 27° giornata di Serie A Napoli-Juventus 1-1.
Serie A– La grande sfida per la testa del campionato di Serie A, regala spettacolo e grande intensità terminando con un pareggio per 1-1 che accontenta di più la Juventus che resta a +6 sul Napoli con il vantaggio degli scontri diretti. La sfida è molto bella, nel primo tempo è netto il dominio della Juventus che però nella ripresa subisce il ritorno del Napoli che va molte volte a pochi centimetri dal 2-1.
Pagelle NAPOLI:
DE SANCTIS 6: Buona prova, sempre concentrato anche se non è mai chiamato alla parata decisiva.
CAMPAGNARO 7,5: un leone, il migliore in campo tra gli azzurri. Combatte su ogni pallone regalando grande intensità e grande forza ad ogni sua giocata. Sicuramente la scelta di fare a meno di lui per il prossimo anno provoca già qualche rimpianto in Bigon.
CANNAVARO 6,5 : Ottima prova, mantiene alta la concentrazione lavorando spesso d’anticipo.
BRITOS 5: Colpevole sulla rete dell’1-0 per la Juventus quando invece di saltare su Chiellini, resta imbambolato in area di rigore. Subisce nei minuti finali del primo tempo una brutta botta alla testa per uno scontro fortuito con Inler chelo costringe a lasciare il campo. (Dal 45’ DZEMAILI 5: Sbaglia un gol clamoroso a porta vuota. )
MAGGIO 6: Corre molto, inutilmente nel primo tempo, migliora molto nel secondo tempo regalando uno splendido cross per la testa di Cavani.
BEHRAMI 6,5: Il vero guerriero del centrocampo azzurro. Lotta su ogni pallone senza mai tirare indietro la gamba.
INLER 6,5: Gioca un brutto primo tempo ma al 43’ lascia partire un missile terra-aria che si insacca alle spalle di Buffon per l’1-1. (Dall’ 83’ ARMERO : S.V. )
ZUNIGA 6: Ottima la partita del colombiano, sempre nel vivo del gioco e padrone della sua fascia di competenza.
HAMSIK 6: nel primo tempo è l’unico del Napoli a provarci, nella ripresa migliora ancora, cercando la conclusione che impegna molto seriamente Buffon.
CAVANI 6: La solita prova da grande lottatore, gioca a tutto campo senza mai risparmiarsi, non trova il gol ma è indispensabile per la squadra. Colpisce Chiellini con una gomitata che poteva costare molto caro.
PANDEV 5,5: Fa molto movimento ma non ha la forma adeguata per spingere a dovere, arretra spesso sulla trequarti per ricevere palla. (Dal 66’ INSIGNE 6: Entra in campo combattendo su ogni pallone. )
Pagelle JUVENTUS:
BUFFON 7: Autore di due parate determinanti nella ripresa, sempre concentrato. Una vera marcia in più per i Bianconeri, decisivo come un attaccante.
BARZAGLI 7: Prova di grande spessore, utilizza tutto il suo repertorio per tenere a bada gli attaccanti del Napoli mantenendo alta la concentrazione.
BONUCCI 6: Buona prova di ordinaria amministrazione, soffre gli inserimenti di Hamsik.
CHIELLINI 7,5: Realizza la rete dell’ 1-0 con un imperioso stacco di testa, beffando l’immobile Britos. Riceve una brutta gomitata da Cavani, avendolo precedentemente provocato con una tirata di capelli.
LICHSTEINER 6,5: Gran primo tempo, corre come un forsennato entrando spesso nella manovra offensiva della Juventus.
VIDAL 5,5: Partita leggermente sottotono, lotta su ogni pallone ma è poco decisivo. Forse in debito di ossigeno.
PIRLO 6,5: Solito monumentale geometra di centrocampo, ogni pallone che tocca si trasforma in un assist per le punte, stasera purtroppo davvero poco ispirate.
MARCHISIO 6: Fa molto lavoro sporco lavorando su ogni pallone e combattendo come un vero guerriero.(Dal 90’ PADOIN : S.V.)
PELUSO 6,5: Ottima partita, finalmente nel suo ruolo naturale. Con il ritorno di Chiellini la Juventus guadagna un uomo in più in Peluso che sulla sinistra può essere davvero decisivo. Concentrato sia in fase difensiva che in fase di supporto.
VUCINIC 5: Prova incolore. Non riesce ad incidere sulla partita, sbagliando un gol già fatto. (Dall’ 85 POGBA : S.V.)
GIOVINCO 5: Corre molto partecipando alla manovra, senza risultare decisivo in fase offensiva.(Dal 73’ MATRI : S.V.)
Nicola Mirone