TuttoCalciatori.Net per la partita valida per la 27/a Giornata Serie A, dello Stadio Olimpico di Torino tra TORINO – PALERMO (0-0) ha realizzato le pagelle.
Il Primo tempo è racchiuso con due azioni pericolose dei padroni di casa prima sciupa Vives al 15′ sulla sinistra in area poi Rolando Bianchi vicino alla segnatura al 20′: la punta granata viene pescato bene dalle retrovie, a modo di agganciare la palla e di scagliare un destro a scendere da fuori area che colpisce il palo. Nella seconda parte di gara la partita non decolla, se non nelle fasi finali dove i granata vanno vicino al gol in un paio di occasioni.
GILLET voto 6; Non ha da lavorare affatto oggi.
MASIELLO voto 6,5; Piace in fase di presidio dell’area, lo fa con ordine e concentrazione. E’ diventato titolare per il rendimento costante.
GLIK voto 6,5; Il granatiere dell’est rende inoffensive le punte palermitane nel 1° tempo con Boselli e Fabbrini che non toccano palla sia con il brevilineo Miccoli nella ripresa.
RODRIGUEZ voto 6,5; Centrale “robusto” che meriterebbe maggiori attenzioni. Da migliorare la fase di sganciamento.
DARMIAN voto 6,5; Sulla fascia destra lavora si impegna, spesso non è lucido e pesta i piedi in area. Quando si tratta di coprire la propria area, l’avversario non gli scappa. dal 34′ st D’ AMBROSIO voto s.v.;
GAZZI voto 6,5; Cuore da mediano, spinge copre soprattutto e i granata rischiano quasi nulla.
BRIGHI voto 6; Nella prima parte di gara accompagna bene l’azione e fornisce anche qualche buon assist.
VIVES voto 5,5; Ha la palla per portare in vantaggio il Toro, tutto solo sciupa nei primi 15′. Fino a quando è in campo non carbura bene, il suo motore non è mai a pieni giri. dal 10’st SANTANA voto 6;
CERCI voto 6,5; In questo momento è il miglior italiano sulla fascia destra: è sotto osservazione da Prandelli, merita la maglia azzurra. Anche con i rosanero è filtrante e incisivo. Dal vertice destro è sempre pericoloso sia quando entra in area sia quando cerca il tiro.
BIANCHIvoto 6,5; La sua tecnica al tiro è più che buona: di buona fattura il tiro da fuori area dove prende il legno. Nella ripresa lavora molto più per gli altri che per se stesso, generoso.
BARRETO voto 6; Non sprigiona gioco, corsa e energia come dovrebbe; ha questa tendenza da qualche gara. La difesa siciliana la tiene impegnata. dal 26′ st MEGGIORINI voto 6;
all.VENTURAvoto 6; Ha messo molta attenzione su questa gara nelle dichiarazioni della vigilia. Un pari da mettere sul tabellino che porta un punto in Classifica non i 3 come voleva per un altro Campionato. Il Toro si muove un po’ troppo tardi.
LE PAGELLE DEL PALERMO 3-4-2-1
SORRENTINO voto 6,5;
MUNOZ voto 6;
GARCIA voto 7;
VON BERGEN voto 6,5;
DOSSENA voto 5,5;
KURTIC voto 5,5;
AREVALOS RIOS voto 6;
MORGANELLA voto 6,5; DYBALA voto s.v.;
FABBRINI voto 5; dal 24’st FORMICA voto 6;
BOSELLI voto 4,5; dal 3’st MICCOLI voto 6;
ILICIC voto 6;
All. GASPERINI voto 6;
Zaffaroni Fabio