TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle dei biancorossi nella gara tra Vicenza – Varese (1-1) dal Menti, partita valida per la 33/a giornata Serie Bwin.

Allenatore Castori del Varese foto dal web
Due reti nei finali di tempo tra Vicenza-Varese 1-1 su un campo appesantito dalla pioggia: in vantaggio i veneti con Malonga al 44′ replica Pucino al 90′ che salva la panchina di Castori. Malonga sul finire del 1° tempo porta in vantaggio i biancorossi veneti raccogliendo da due passi la respinta di Bastianoni. Pucino allo scadere della partita su azione che parte da calcio d’angolo regala il pari al Varese con un sinistro che si infila nell’angolo sinistro della porta di Bremec.
Pagelle VARESE
BASTIANONI voto 5,5; Alterna buone parate ad altre meno, mette sulla testa di Malonga sul finire del tempo la palla gol ma senza responsabilità. Nelle uscite spesso non coglie il tempo giusto.
FRANCO voto 5,5; Lavora con ordine senza entusiasmare, nella prima parte di gara convince poco. dal 21’st MARTINETTI voto 6,5;
PUCINO voto 6,5; Piace sia in marcatura ma soprattutto quando lavora in avanti, infila la porta di Bremec allo scadere della gara per un punto importante con un preciso sinistro.
MARINO voto 6; Non male quando cerca l’assalto con i colpi di testa nell’area vicentina. Come centrale difensivo convince meno, la difesa “balla”. LAZAAR voto 6;
TROEST voto 5,5; Fatica con gli avanti vicentini più tecnici del nordico. Piace poco anche nelle palle alte spesso preda di Malonga e Tiribocchi.
KONE voto 5; Non riesce a far cambiare marcia al Varese soprattutto nel secondo tempo, non è penetrante nel gioco varesino.
CORTI voto 6,5; Il capitano tutto fare è scarburato: ma ha un cuore da leone, è bravo in apertura di gara a difesa della porta e nei recuperi, meno valido in fase di spinta.
FILIPE GOMES voto 5,5; Non brilla nella fase di impostazione, è imbrigliato dal centrocampo avversario.
ZECCHIN voto 6; Sulle palle ferme è sempre bravo a imbeccare i compagni, quest’oggi è messo dietro la coppia di attaccanti, qualche palla la dà buona; esce per infortunio. dal 1’st FERREIRA PINTO voto 5;
EBAGUA voto 5; E’ appannato, il goleador dei biancorossi, non piace nè palla al piede nè quando corre.
NETO PEREIRA voto 6; Dà profondità alla squadra mettendo in difficoltà la difesa avversaria, ma non riesce ad arrivare dalle parti della porta come terminale offensivo. Negli ultimi 20′ scompare dalla partita
All. CASTORI voto 5,5; La panchina del tecnico prima della gara era a rischio. Parte con il modulo 4-3-1-2 nel primo tempo il Varese sciupa almeno 4 palle gol ma la pericolosità dei vicentini è pari agli uomini del tecnico marchigiano, purtroppo i veneti sul finale del tempo gonfiano la rete anche in modo fortunoso. Nella ripresa il Varese è vivace e trova la rete con Pucino allo scadere che salva la panca al tecnico. Il gioco è apparso lacunoso, il punto c’è.
Pagelle VICENZA – Bremec voto 6,5; Milanovic voto 6; Padalino voto 6; Camisa voto 5;Laczko voto 5,5; Belazzini voto 5,5; Ciaramitaro voto 6; (Rigoni voto 6 dal 28’st Castiglia voto 6); Semioli voto 6,5; (Mustacchio voto 6,5 dal 21’st Cinelli voto 6); (Malonga voto 6,5 dal 36′ st Tiribocchi voto 5,5) All. Del Canto voto 6.
Zaffaroni Fabio