TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara di ritorno della Semifinale di Coppa Italia tra Inter – Roma (2-3) disputata allo Stadio Meazza di Milano.Jonathan  e Branca foto dal web

La Roma batte i nerazzuri per 3-2 nella gara di ritorno di Semifinale di Coppa Italia, dopo che l’andata aveva già vinto per 2-1. Troppe assenze nell’ Inter ben 13 omini per fronteggiare questa Roma.

I nerazzurri passano in vantaggio con Jonathan al 21′: dopo una bella azione tutta di prima tra Jonathan-Alvarez-Rocchi, è finalizzata dal discusso brasiliano con un preciso destro rasoterra. La Roma pareggia con Destro al 10′ st in contropiede, dopo alcuni minuti di forcing. La Roma chiude definitivamente la partita al 24’st con Destro che tutto solo insacca a porta vuota. Torosidis al 28’st con una bella conclusione dal limite dell’area infila Handanovic non concentrato. Alvarez all’80’ si riscatta e con una azione delle sue rientra da destra e con un rasoterra infila la porta della Roma per il 2-3.

 

Pagelle INTER

 

HANDANOVIC voto 6; Compie una grande parata a corpo morto su Destro nel 1°t e poi ancora fa una prodezza su Florenzi a fine tempo. In svantaggio perde di concentrazione e incassa la 3^ rete evitabile.

RANOCCHIA voto 5; Ha davanti a se avversari dalle leve piccole, fatica eccome, la fa franca nel 1°t. Nella ripresa paga dazio. dal 40’st BELLONI voto s.v.;

SAMUEL voto 6; In alcune azioni è bello ruvido; si immola alla disperata qualche minuto prima della prima rete di Destro. Sulla rete del pareggio lascia qualche metro a Destro e lo castiga.

JUAN JESUS voto 5; Fa sentire la sua fisicità ma anche i tacchetti agli avversari. Si perde Destro nel gol del 1-2.

SCHELOTTO voto 5; E’ impiegato sulla fascia sinistra nel 1° t., ma non riesce a fare quelle sgroppate come sa fare. Nella ripresa è messo a destra invertendosi con Alvarez, il risultato non cambia; prestazione senza nerbo. dal 18′ st BENASSI voto 5,5;

KUZMANOVIC voto 5; Non è mai nel vivo dell’azione, tocca poche palle. Si limita a passaggi di pochi metri. dal 28’st FORTE voto 5,5.

KOVACIC voto 5,5; Ha delle buone accelerazioni palla al piede, ma spesso esagera. Prova la stoccata senza fortuna.

ZANETTI voto 6; Mette a disposizione la sua esperienza con sortite in avanti e proteggendo tra centrocampo e difesa.

JONATHAN voto 7; Trova posto all’ultimo minuto per l’infortunio a Cambiasso durante il riscaldamento. Il brasiliano mette una eccezionale gemma, con una rete da applausi avviando l’azione dalla destra per poi finalizzarla in rete con un colpo da biliardo. Ci mette robustezza anche nei contrasti dietro.

ALVAREZ voto 6; Sulla carta parte da seconda punta, ma lui va a genio partire dalla fascia destra e rientrare gli viene naturale e così fa; con una sua azione delle sue risveglia la gara ormai già chiusa con un bel gol. Il carattere c’è.

ROCCHI voto 5; E’ l’unica punta di ruolo a disposizione in questo momento, prova qualche tocco ravvicinato nel primo tempo. Nella ripresa fa poco.

 

All. STRAMACCIONI voto 5,5; I nerazzurri non possono contare su ben 13 giocatori: durante il riscaldamento neanche Cambiasso ha potuto far parte della partita per un guaio muscolare, in attacco non ci sono ricambi se non giocatori della Primavera, il tecnico che responsabilità ha di un organico, per metà in infermeria? Le responsabilità dell’allenatore sono da ricercare nel progetto tecnico avvallato a inizio stagione con lacune in ogni reparto, non ripianate nella finestra di mercato invernale. Non si può dimenticare che nelle ultime 6 partite i nerazzurri ne hanno perse ben 5 compresa quella odierna. Questa sera fa fuoco con la poca legna che ha. L’Inter tiene aperta la qualificazione nel primo tempo con una Roma svogliata. Nella ripresa la Roma entra in campo con un’altra testa e chiude con poche difficoltà il discorso qualificazione e consegna ai nerazzurri un’altra sconfitta. Adesso deve tenere in mano la squadra che non ha più obiettivi.

 

 Pagelle ROMASTEKELEMBURG voto 6; TOROSIDIS voto 7; MARQUINHOS voto 6; CASTAN voto 6; MARQUINHO voto 6; BRADLEY voto 6; DE ROSSI voto 6,5;(FLORENZI voto 5 dal 1’st BALZARETTI voto 6,5); (LAMELA voto 6 dal 30’st TADDEI voto s.v.) ; TOTTI voto 6,5; (DESTRO voto 7 dal 25′ DODO 6); Allenatore ANDREAZZOLI voto 6,5.

 

Zaffaroni Fabio