TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Inter – Parma (1-0) disputata allo Stadio Meazza.

Tommaso Rocchi (foto dalla rete)

Tommaso Rocchi (foto dalla rete)

Con una rete di Rocchi l’Inter ritorna alla vittoria, battendo il Parma. Nel primo tempo entrambe le squadre hanno palle gol. Il Parma coglie un legno con Valdes nella prima parte di gara. Rocchi di destro porta in vantaggio i nerazzurri al 36’st dopo un assist di Jonathan.

Pagelle INTERNAZIONALE

HANDANOVIC voto 7; C’è sempre, tra i pali è sempre difficile da superare: è superato da Valdes nel 1° tempo, la traversa gli dà una mano.

RANOCCHIA voto 5,5; Con i giocatori bassi soffre sempre: in diverse occasioni Sansone lo fa soffrire.

JONATHAN voto 6,5; E’ più in forma delle prime apparizioni in maglia nerazzurra. Potrebbe già averlo in casa il terzino destro per la prossima stagione? Dà lui la palla a Rocchi del 1-0

JUAN JESUS voto 6; Di testa svetta bene a protezione dell’area piccola.

PEREIRA voto 6; Meno presente come corsa in avanti, pensa quasi esclusivamente alla fase di protezione.

SCHELOTTO voto 5; Nella prima parte di gara sciupa almeno due palle gol, la prima clamorosa. Stamaccioni gli dà fiducia, gli errori continuano e poi il Meazza lo “becca” all’ennesimo errore. Neanche la corsa che è il suo punto di forza riesce a metterla in mostra. dal 31’st GARRITANO voto 6;

KUZMANOVIC voto 5,5; E’ più presente nell’azione rispetto ad altre partite, ma gli manca sempre il passo, ma soprattutto non trova mai l’assist preciso per i compagni.

KOVACIC voto 6; Cerca di distribuire palloni in mezzo al campo, ma non è granché. Non trova gli allunghi come in altre gare.


ZANETTI voto 6,5; Protegge bene la difesa con maestria ed esperienza: esempio per molti giocatori nerazzurri. Compie chiusure in difesa ma anche fuori dalla zona di competenza con pulizia rischiano quasi mai il fallo.

ALVAREZ voto 5,5; Più frizzante nel 1° tempo, nella ripresa cala di tono, non riesce ad avere i guizzi suoi.

ROCCHI voto 6,5; Nel primo tempo cerca di lavorare con costrutto anche per Alvarez e compagni. E’ rimasto l’unico terminale offensivo, non ha palle per cercare la rete. Ha la palla giusta e la mette dentro. dal 39’st CHIVU voto s.v.;

All. STRAMACCIONI voto 6; L’Inter ora è alla ricerca di un posto in Europa League, dopo tanti traguardi smarriti. Porta a casa 3 punti importanti per questo obiettivo. Moratti continua a dargli fiducia. Sarà l’allenatore della prossima stagione? L’ambiente continua essere sfibrato. I nerazzuri faticano a battere il Parma, l’importante sono i 3 punti conquistati oggi, ricarica un pò l’ambiente.

 

Pagelle del PARMA – Mirante voto 6; Gobbi voto 5,5; Lucarelli voto 5,5; Benaloune voto 6,5; (Coda voto 6 dal 28’st Santacroce voto 6); (Marchionni voto 6 dal 41’st Galloppa voto s.v.); Valdes voto 6,5; Parolo 6,5; (Belfodil voto 6 dal 1’st Biabiany voto 6); Amauri voto 6; Sansone voto 6; Allenatore Donadoni voto 6

 

Zaffaroni Fabio