Con Dicuonzo, Baldanzeddu ed Acosty squalificati, mister Braglia studia la formazione anti-Ternana in vista dell’importantissimo match di sabato al ‘Menti’ di Castellammare
Emergenza sulle corsie laterali per la Juve Stabia: Piero Braglia, squalificato dal Giudice Sportivo per due giornate, contro la Ternana non potrà disporre dell’ intera catena di destra (Baldanzeddu–Acosty) e del terzino sinistro Stefano Dicuonzo ‘in quanto anch’ essi appiedati. Per cercare di ovviare a questa improvvisa emorragia il tecnico grossetano gioco-forza rispolvererà verosimilmente Gorzegno sulla sinistra e Martinelli, adattato sulla destra mentre in mezzo Murolo potrebbe essere preferito a Scognamiglio accanto a Figliomeni, entrato in diffida.
Test con la Primavera e possibile schema inedito La Juve Stabia ha disputato mercoledi pomeriggio una sgambata contro la formazione Primavera di mister Mario Turi. E’ stato provato nel corso della prima frazione un inedito 4-2-3-1 con Caserta e Doninelli in cabina di regia, Bruno terminale d’attacco con alle spalle il trio fantasia Zito-Verdi-Improta che però, nella ripresa, si è trasformato in un 4-4-2 con gli ingressi di Cellini e Mezavilla, risparmiato in quanto in stato di recupero dalla lussazione alla spalla che gli provoca ancora un po’ di dolore. Difatti non è certo un suo impiego sabato in quanto verrà salutato nei prossimi giorni per avere la certezza sul suo definitivo recupero.
Nelle ‘Fere’ tutti a disposizione ad eccezione dei lungodegenti La Ternana di mister Toscano sta minuziosamente preparando la trasferta di sabato a Castellammare contro le Vespe della Juve Stabia. Tutti presenti tranne gli infortunati di lungo corso fra cui spicca il nome dell’ex gialloblè Salif Dianda, artefice della cavalcata promozione delle Vespe in serie B e Alberto Brignoli. Il portiere rossoverde è rimasto a riposo a causa di un attacco febbrile mentre lavoro differenziato per il difensore Lito Fazio che sta recuperando da un infortunio al ginocchio destro. La squadra di allenerà ancora domani pomeriggio, 25 aprile, mentre effettuerà venerdì mattina l’allenamento di rifinitura, prima di trasferirsi nel ritiro di Castellammare di Stabia. Sarà inoltre una partita speciale anche per l’esterno sinistro Luigi Vitale, ex Napoli e nativo proprio nella città delle acque.
Mario Miccio